Giochi senza barriere
Giovedě il Centro sportivo di Sabbio Chiese ospiterŕ per il terzo anno l'iniziativa organizzata dal Cse di Roč Volciano per ragazzi diversamente abili.

Prenderà il via questo giovedì, 28 luglio, la terza edizione di “Giochi senza barriere”, manifestazione “giocosamente sportiva”, a carattere provinciale, per ragazzi diversamente abili promossa dal Centro Socio Educativo della coop. La Cordata di Roè Volciano.

Per l’intera giornata i campi del Centro sportivo di Sabbio Chiese ospiteranno una serie di semplici giochi a squadre nei quali l’acqua e la creatività saranno i protagonisti.

A “sfidarsi” saranno i ragazzi e ragazze che frequentano alcuni servizi rivolti alla disabilità della Vallesabbia e della Provincia di Brescia: i giochi si svolgeranno all’aperto durante l’arco dell’intera giornata.

Questo evento sottolinea un momento particolarmente significativo per i ragazzi ed educatori del Cse: l’obiettivo è dar vita a una giornata ricca di emozione e divertimento attraverso il gioco e lo sport, stimolando una “sana” competizione basata sul motto “vincere è mettercela tutta!”.

L’agonismo e la vittoria a tutti i costi non devono essere i protagonisti, bensì il piacere, di scambiarsi sensazioni, di mettersi alla prova superando piccole insicurezze attraverso il gioco… insomma, una occasione per stare insieme!

Niente ha un limite e “senza barriere” sottolinea proprio questo: ognuno è importante per quello che è e che riesce a dare… attraverso il gioco… ma anche nella vita stessa, perché ci vuole veramente poco per creare un momento di felicità.

La manifestazione sarĂ  sostenuta da una cerchia di volontari che, come ogni anno, saranno pronti a far divertire i ragazzi offrendo il loro tempo e le loro energie.

L’Amministrazione comunale di Sabbio Chiese, inoltre, offrirà gentilmente a tutti i partecipanti un gustoso pranzo… dopo lo sforzo bisogna rifocillarsi per bene! A tutti i partecipanti verrà donato un simpatico omaggio!

L’equipe educativa del Cse
www.lacordata.com
arcobalenocse@libero.it

110726SabbioGiochiSenzaBarriere1.jpg 110726SabbioGiochiSenzaBarriere1.jpg