13 Novembre 2007, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè si inchina al Padenge capolista

di red.

A Ro Volciano ospite oggi la capolista che vuole mantenere il primato in classifica.
Di contro il Ro, ampiamente rimaneggiato, vuol vendere cara la pelle. Il risultato di 0-3 non rende giustizia agli ospiti.

Roè Volciano – Vighenzi Padenghe 0 – 3

A Roè Volciano è ospite oggi la capolista che vuole mantenere il primato in classifica.
Di contro il Roè, ampiamente rimaneggiato, vuol vendere cara la pelle e infatti già al 2° minuto della partita è Moreschi, ben lanciato da Vilardo, a trovarsi a tu per tu con Potenghi ma l’attaccante non riesce ad imprimere potenza al tiro che viene parato in due tempi.
Rispondono gli ospiti al 7 minuto con Zambarda che al volo dal limite non centra la porta.
Al nono minuto Vilardo, partendo dalla sinistra si accentra, salta un paio di avversari, riesce ad anticipare il portiere in uscita ma la momento del tiro viene toccato da un difensore in recupero. Rigore.
Si incarica della battuta Pettenò il quale tira centralmente permettendo così a Potenghi di effettuare un altro intervento salva risultato.

Sul ribaltamento di fronte Bosetti in scivolata mette in angolo anticipando di un soffio Geroini. Al 15 minuto arriva il vantaggio degli ospiti. Berardi batte a sorpresa una punizione all’altezza della panchina. Il suo passaggio in verticale libera al limite dell’area Mori che si inserisce alle spalle dei difensori e in diagonale batte l’incolpevole Pettenò.
Al 38 minuto ci prova dalla distanza Berardi. Il suo tiro rasoterra obbliga il portiere locale in angolo.
Sul conseguente corner è Ferrari a svettare più alto di tutti colpendo di testa il cuoio che si infrange sulla traversa; ritorna in campo e in mischia in rovesciata un giocatore del Padenghe tira alto.
Inizia il secondo tempo e la prima occasione è del Roè. Vitrano scende sulla destra, crossa per Moreschi che di testa in torsione anticipa il proprio avversario ma non inquadra lo specchio della porta.

Al 4 minuto risponde la Vighenzi con Pelati che arriva sul fondo, si accentra e serve l’accorrente Mori che angola troppo il diagonale.
All’ottavo minuto seconda traversa del Padenghe. Punizione calciata da Zambarda, corregge di testa Geroini la palla colpisce la traversa, torna giocabile e i difensori locali liberano.
Al 28 minuto arriva la seconda rete che in pratica chiude l’incontro. Gran goal di Geroini che spalle alla porta riceve palla, si gira lasciando sul posto Castellini e trafigge con un preciso diagonale Pettenò.
Al 39 minuto ci prova da lontano Bonomini ma il suo tiro senza grosse pretese esce a lato con Potenghi a controllare senza problemi.

Al 41 minuto arriva la terza rete ad opera di Zambelli 5 metri fuori area lascia partire a sorpresa un tiro che sorprende tutti infilandosi alla sinistra di Pettenò.

Rammarico dei locali per il rigore sbagliato che avrebbe fatto prendere un’altra piega all’incontro, anche se il divario tecnico tra le due squadre, specialmente quello visto nel secondo tempo, è stato notevole.
Buono l’arbitraggio.


Aggiungi commento:

Vedi anche
20/10/2010 12:00

La capolista sconfigge il Roè Domenica al comunale di Ro Volciano stata ospite la capolista del girone che viaggia a punteggio pieno.

03/03/2009 00:00

Risultato mai in discussione contro la capolista Niente da fare per il Villanuova in trasferta contro la forte capolista Viadana; risultato mai in discussione con i mantovani sempre avanti in tutti e tre i parziali giocati.

11/10/2010 12:00

Pesante sconfitta contro la capolista Nonostante il risultato non troppo lusinghiero le ragazze del Gsp Casto non demordono e proseguono con compattezza e determinazione.

28/04/2012 09:00

Asd Moniga, sconfitta ancora la capolista Marted sera l’undici gardesano ha battuto in casa la capolista Tau Metalli in testa ai play-off del campionato di calcio a 11 Aics.

06/12/2011 10:05

Difficile trasferta contro la capolista Nella nona giornata di campionato il Volley Sabbio affronta la capolista Remedello, con in bacheca ben otto successi in altrettante partite.




Altre da Roè Volciano
17/06/2021

Assorbenti gratuiti al bar, un aiuto per le donne

Un’iniziativa che è stata molto apprezzata dalle clienti quella di un noto locale di Roè Volciano, i cui titolari hanno dimostrato un’attenzione non comune ad un tema ancora molto sottovalutato

16/06/2021

Charlie Cinelli sul palco con Si può fare band

Questa sera alla Scar di Roè Volciano la prima serata della rassegna “Il dono del tempo”, nell'ambito del progetto “Oltre il Chiostro”, per promuovere la cittadinanza attiva

11/06/2021

Benvenuto don Roberto

Dopo lunghi mesi di attesa, domenica scorsa ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco di Roè Volciano

10/06/2021

«Il dono del tempo»: promuovere la cittadinanza attiva

Una rassegna con quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Oltre il chiostro” promosso dalla Rsa e dal comune di Roè Volciano per passare dal fare comunità all'essere comunità

08/06/2021

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano

Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

03/06/2021

La vita dopo la terapia intensiva

Cosa succede a chi ha vissuto in ospedale la terapia intensiva e poi viene dimesso? Se lo sono chiesti i ragazzi delle Terze F e G delle Medie di Roè

01/06/2021

Contro lo scuolabus

Solo danni ai mezzi nello scontro fra un’auto e lo scuolabus nel passaggio in una via stretta di Roè Volciano

30/05/2021

Non ce l'ha fatta

Luciana Avanzi, 72enne di Roè Volciano, era stata investita venerdì a Salò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è spirata il giorno dopo in ospedale

30/05/2021

Lorenzo diventa maggiorenne

Tanti auguri a Lorenzo Gregori, di Roè Volciano, che proprio oggi, domenica 30 giugno, compie i suoi primi 18 anni

27/05/2021

I 64 di Armando

Tanti auguri, ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che oggi, 27 maggio spegne 64 candeline