13 Novembre 2007, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè si inchina al Padenge capolista

di red.

A Ro Volciano ospite oggi la capolista che vuole mantenere il primato in classifica.
Di contro il Ro, ampiamente rimaneggiato, vuol vendere cara la pelle. Il risultato di 0-3 non rende giustizia agli ospiti.

Roè Volciano – Vighenzi Padenghe 0 – 3

A Roè Volciano è ospite oggi la capolista che vuole mantenere il primato in classifica.
Di contro il Roè, ampiamente rimaneggiato, vuol vendere cara la pelle e infatti già al 2° minuto della partita è Moreschi, ben lanciato da Vilardo, a trovarsi a tu per tu con Potenghi ma l’attaccante non riesce ad imprimere potenza al tiro che viene parato in due tempi.
Rispondono gli ospiti al 7 minuto con Zambarda che al volo dal limite non centra la porta.
Al nono minuto Vilardo, partendo dalla sinistra si accentra, salta un paio di avversari, riesce ad anticipare il portiere in uscita ma la momento del tiro viene toccato da un difensore in recupero. Rigore.
Si incarica della battuta Pettenò il quale tira centralmente permettendo così a Potenghi di effettuare un altro intervento salva risultato.

Sul ribaltamento di fronte Bosetti in scivolata mette in angolo anticipando di un soffio Geroini. Al 15 minuto arriva il vantaggio degli ospiti. Berardi batte a sorpresa una punizione all’altezza della panchina. Il suo passaggio in verticale libera al limite dell’area Mori che si inserisce alle spalle dei difensori e in diagonale batte l’incolpevole Pettenò.
Al 38 minuto ci prova dalla distanza Berardi. Il suo tiro rasoterra obbliga il portiere locale in angolo.
Sul conseguente corner è Ferrari a svettare più alto di tutti colpendo di testa il cuoio che si infrange sulla traversa; ritorna in campo e in mischia in rovesciata un giocatore del Padenghe tira alto.
Inizia il secondo tempo e la prima occasione è del Roè. Vitrano scende sulla destra, crossa per Moreschi che di testa in torsione anticipa il proprio avversario ma non inquadra lo specchio della porta.

Al 4 minuto risponde la Vighenzi con Pelati che arriva sul fondo, si accentra e serve l’accorrente Mori che angola troppo il diagonale.
All’ottavo minuto seconda traversa del Padenghe. Punizione calciata da Zambarda, corregge di testa Geroini la palla colpisce la traversa, torna giocabile e i difensori locali liberano.
Al 28 minuto arriva la seconda rete che in pratica chiude l’incontro. Gran goal di Geroini che spalle alla porta riceve palla, si gira lasciando sul posto Castellini e trafigge con un preciso diagonale Pettenò.
Al 39 minuto ci prova da lontano Bonomini ma il suo tiro senza grosse pretese esce a lato con Potenghi a controllare senza problemi.

Al 41 minuto arriva la terza rete ad opera di Zambelli 5 metri fuori area lascia partire a sorpresa un tiro che sorprende tutti infilandosi alla sinistra di Pettenò.

Rammarico dei locali per il rigore sbagliato che avrebbe fatto prendere un’altra piega all’incontro, anche se il divario tecnico tra le due squadre, specialmente quello visto nel secondo tempo, è stato notevole.
Buono l’arbitraggio.


Aggiungi commento:

Vedi anche
20/10/2010 12:00

La capolista sconfigge il Roè Domenica al comunale di Ro Volciano stata ospite la capolista del girone che viaggia a punteggio pieno.

03/03/2009 00:00

Risultato mai in discussione contro la capolista Niente da fare per il Villanuova in trasferta contro la forte capolista Viadana; risultato mai in discussione con i mantovani sempre avanti in tutti e tre i parziali giocati.

11/10/2010 12:00

Pesante sconfitta contro la capolista Nonostante il risultato non troppo lusinghiero le ragazze del Gsp Casto non demordono e proseguono con compattezza e determinazione.

28/04/2012 09:00

Asd Moniga, sconfitta ancora la capolista Marted sera l’undici gardesano ha battuto in casa la capolista Tau Metalli in testa ai play-off del campionato di calcio a 11 Aics.

06/12/2011 10:05

Difficile trasferta contro la capolista Nella nona giornata di campionato il Volley Sabbio affronta la capolista Remedello, con in bacheca ben otto successi in altrettante partite.




Altre da Roè Volciano
23/04/2024

La ceramica e la termo stampa

Due nuove attività nel Centro Socio Educativo Arcobaleno

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano