22 Giugno 2010, 07.00
Vobarno Villanuova s/C Roè Volciano Valsabbia
Anas

Estate a senso unico in galleria

di red.

Al via i lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici installati nelle gallerie Monte Castello e la Guarda fra Tormini e Vobarno.

 
Anas fa sapere che il progetto prevede, tra le varie attività, opere per il miglioramento della gestione energetica volte al contenimento dei consumi grazie all’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili, il controllo radio di tutte le gallerie, l’istallazione di pannelli fotovoltaici, ventilatori, apparecchi illuminanti e cavi per impianti speciali.
La concessione è stata affidata mediante lo strumento del project financing ed è stata sottoscritta dalla società di progetto appositamente costituita, la Tunnel Gest S.p.A., i cui soci sono Gemmo S.p.A., Uniland, Consorzio Ravennate, Sintel e Sinelec.
 
Per poter eseguire tali attività si rendono necessarie una serie di limitazioni alla circolazione.
In particolare verrà istituito un senso unico alternato, in vigore in orario notturno tra le 21 e le 6 del mattino, tra il km 0,700 e il km 2,000 della Variante alla 237 del Caffaro, praticamente sotto la galleria Monte Castello, nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e di Roé Volciano.
 
Il senso unico alternato sarà in vigore per alcuni mesi, tra martedì 22 giugno e martedì 7 dicembre.
Tutte le limitazioni alla circolazione veicolare saranno sospese nel periodo compreso tra sabato 7 e domenica 15 agosto.
 
L’impresa affidataria dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici, si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/01/2018 10:00

Gallerie chiuse per manutenzione Per lavori di adeguamento agli impianti tecnologici questa settimana le gallerie degli svincoli valsabbini della 45 bis rimarranno chiuse al transito

05/04/2011 07:00

Lavori notturni nelle gallerie della 45bis Per lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici le gallerie “Montecovolo” fra Villanuova e Tormini, e “Tremosine” ed “Efialti” sulla Gardesana Occidentale rimarranno chiuse in orario notturno per sei mesi.

12/11/2011 08:00

Ancora lavori nelle gallerie A partire da luned 14 novembre senso unico alternato - in orario notturno - per il prosieguo dei lavori di riqualificazione degli impianti all’interno di alcune gallerie della Gardesana e della Valsabbia.

08/04/2011 08:39

Gardesana, gallerie a senso alternato Dopo le numerose proteste all’annuncio di Anas della chiusura notturna estiva delle gallerie, grazie alla mediazione della Provincia proseguir il senso unico alternato.

11/03/2017 08:59

Gallerie, fra apertura anticipata e nuovi lavori Riaprià questo sabato pomeriggio con un giorno di anticipo rispetto al previsto la galleria Monte Covolo. Annunciata una chiusura notturna per le galleria della Valle Sabbia




Altre da Roè Volciano
16/06/2021

Charlie Cinelli sul palco con Si può fare band

Questa sera alla Scar di Roè Volciano la prima serata della rassegna “Il dono del tempo”, nell'ambito del progetto “Oltre il Chiostro”, per promuovere la cittadinanza attiva

11/06/2021

Benvenuto don Roberto

Dopo lunghi mesi di attesa, domenica scorsa ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco di Roè Volciano

10/06/2021

«Il dono del tempo»: promuovere la cittadinanza attiva

Una rassegna con quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Oltre il chiostro” promosso dalla Rsa e dal comune di Roè Volciano per passare dal fare comunità all'essere comunità

08/06/2021

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano

Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

03/06/2021

La vita dopo la terapia intensiva

Cosa succede a chi ha vissuto in ospedale la terapia intensiva e poi viene dimesso? Se lo sono chiesti i ragazzi delle Terze F e G delle Medie di Roè

01/06/2021

Contro lo scuolabus

Solo danni ai mezzi nello scontro fra un’auto e lo scuolabus nel passaggio in una via stretta di Roè Volciano

30/05/2021

Non ce l'ha fatta

Luciana Avanzi, 72enne di Roè Volciano, era stata investita venerdì a Salò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è spirata il giorno dopo in ospedale

30/05/2021

Lorenzo diventa maggiorenne

Tanti auguri a Lorenzo Gregori, di Roè Volciano, che proprio oggi, domenica 30 giugno, compie i suoi primi 18 anni

27/05/2021

I 64 di Armando

Tanti auguri, ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che oggi, 27 maggio spegne 64 candeline

24/05/2021

A scuola con... gli Alpini

“Gli Alpini sono unione, sono fratellanza, sono una mano pronta per aiutarti, sono coraggio, sono sensibilità, sono le radici dello stato italiano.” (Elisa, terza media, Roè Volciano)