11 Maggio 2010, 09.00
Bagolino O Val del Chiese
Cene creative

“Saperi e sapori trentini”

Questo venerdì al ristorante Miralago di Baitoni prendono il via una serie di "Cene creative", con tipicità trentine e curati intrattenimenti musicali.

Una serie di menu particolarmente studiati e curati, accompagnati da musica dal vivo ed ospiti speciali, per affascinare tutti i vostri sensi.
Così si presenta l’iniziativa “Cene creative” proposta dal ristorane Miralago di Baitoni per questa primavera estate sulla sponda trentina del lago d’Idro a Baitoni.

Il ristorante, inserito nell’omonimo complesso turistico che si affaccia sull’Eridio, offrirà per diverse serate estive suggestivi intrattenimenti con tanta poesia, musica, belle voci e tanto tanto di altro, con una calorosa accoglienza per farvi trascorrere serate indimenticabili.

Il primo evento è in programma questo venerdì, 14 maggio, con la serata “Saperi e sapori trentini”.
Il Ristorante Miralago invita a scoprire le bontà enogastronomiche della regione, proponendo i piatti “della nonna”, che molte volte sembrano dimenticati.

Il menu prevede aperitivo di benvenuto con sfiziosità salate, capùss di verza su crema di patate e porri con mandorle tostate, twist alla spressa dop, cappellacci di patate con silene e cime di luppolo al burro di nocciole e mezzena, schiacciatine con farina di segale, cosciotto di coniglio arrostito con involtino di prugne di Drò al lardo di Caderzone e tortei di patate nonesi, pane alle noci, torta di mele di nonna Maria con zabaione al moscato giallo, caffè e, per finire, “dolce sentire”.

Alla serata sarà presente con una mostra personale il pittore salodiano Piergiorgio Zane, e il tutto sarà allietato dalla musica del Maestro Stefano Bordiga.

Le prenotazioni per questa prima serata si ricevono entro mercoledì 12 maggio al numero 0465 299284.

Il programma degli eventi proseguirà poi l’11 giugno con la “Serata in dolcezza”, dedicata al mondo del dolce, con la presentazione di differenti tipologie di dessert, in un gioco di contrasti e sfumature molto particolari. La serata, introdotta da un aperitivo salato, vedrà l’abbinamento di vini e spumanti dell’azienda vitivinicola Cavit.

Il 25 giugno una cena a base di pesce di lago, mentre il 7 luglio una serata dedicata alla poesia con la presentazione delle opere di Giancarlo Girardini, accompagnate dai piatti tradizionali della Valle del Chiese.

Al gelato e alla lirica è riservata invece la serata del 23 luglio mentre mercoledì 4 agosto protagonista sarà il “Nostrano di Storo”, il famoso mais da polenta, fiore all’occhiello della produzione agricola trentina.

Ancora, sabato 7 agosto serata “Tutto cocktail” nello spazio esterno al bar, adiacente alla spiaggia, dove saranno presentati differenti cocktail che spazieranno dai classici a quelli più innovativi.

Le “Cene creative” si concluderanno giovedì 16 settembre con “Le delizie della Valle del Chiese in tavola”. Il ristorante Miralago, in via Porto Camarrelle 3, a Baitoni di Bondone, ricorda che nelle domeniche di luglio e agosto dalle 16.30 alle 18.30 ci sarà l’happy hour, mentre il venerdì sera si organizzano cene a base di pesce di mare, su prenotazione.

Il programma completo delle cene si può scaricare dal sito www.campingmiralago.it.



Aggiungi commento:

Vedi anche
09/06/2010 09:00

Serata in dolcezza al ristorante Miralago Al ristorante Miralago di Baitoni questo venerdì si terrà la seconda “cena creativa” dedicata al mondo del dolce.

22/07/2010 08:00

Gelato e lirica al ristorante Miralago Abbinamento curioso quello proposto dal ristorante Miralago di Baitoni per venerdì sera: gustarsi prelibate creazioni di gelato ascoltando arie d’opera.

05/07/2010 07:00

Gusto e poesia al ristorante Miralago Per mercoledì 7 luglio il ristorante Miralago di Baitoni propone una serata dedicata alla poesia, con una cena di delicate prelibatezze.

23/06/2010 07:00

Pesce di lago abbinato alla birra Il pesce d'acqua dolce abbinato alla birra sarà il filo conduttore del menù della terza cena creativa in programma venerdì al Miralago di Baitoni

30/08/2011 09:00

La cucina ai tempi di Colombo Giovedì 8 settembre l’ultimo appuntamento con le cene con menu storici proposti dal Museo archeologico di Gavardo.




Altre da Val del Chiese
01/08/2021

Ritrovata e soccorsa in fondo a un dirupo

Dopo ore di ricerche è stata fortunatamente recuperata la signora di Trento scivolata per 25 metri nei boschi sopra Roncone. Sul posto il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco

31/07/2021

Bondone verso il voto

A poco più di due mesi dalle elezioni il comune di Bondone ha una sola candidata per il ruolo di sindaco

26/07/2021

Massimo Salvagni nuovo presidente della Pro Loco

Succede a Daniela Baldracchi. Tra gli obiettivi del suo mandato ulteriori prospettive turistiche su Boniprati

26/07/2021

Saluti e ringraziamenti

Nell’occasione della festa patronale la comunità di Prezzo ha salutato i sacerdoti che per sette anni hanno guidato la parrocchia

25/07/2021

Nuovo direttore al Cedis

Dal prossimo primo agosto il ragioniere Franco Berti sarà direttore del Consorzio elettrico di Storo

23/07/2021

Tornano i «Martedì della Pieve»

Dopo un anno di pausa forzata a causa dell'emergenza Coronavirus torna l'apprezzata iniziativa del Gruppo “Amici della Pieve” di Condino

22/07/2021

Una vita in malga

Malga Vacil, a monte di Storo, è gestita dai coniugi valsabbini Crescini da ormai sette anni. Ad occuparsi dell'allevamento in zona sono quasi tutti bresciani, e molte donne

21/07/2021

Il saluto a parroco e curato

In occasione della festa patronale a Prezzo il saluto al parroco don Vincenzo Lupoli e a don Michele Canestrini che lasciano per nuovi incarichi pastorali

20/07/2021

Al via in Valdaone «Fungolife»

Sabato 31 luglio da Bianca, in Valdaone, si terrà la 21esima edizione della tradizionale manifestazione micologica

19/07/2021

Dalla Rurale nuovi bandi per le Associazioni del territorio

160.000 euro per il sostegno di investimenti materiali e progetti in ambito formativo culturale e sociale. Ecco come partecipare