26 Gennaio 2010, 07.00
Gavardo
Campionati regionali di cross

Atletica Gavardo, inizio da campioni

di red.

Parte alla grande la stagione della società di atletica gavardese, con la vittoria del titolo regionale per società nel cross lungo e i primi posti di Rachid Jarmouni e Giada Benedetti.

Mattinata gelida quella di domenica scorsa ad Arcisate (Varese), ma gli alfieri dell’Atletica Gavardo '90 non si spauriscono e non deludono le aspettative.
Campioni Regionali nel Cross Lungo, e non è cosa da poco in Lombardia, la regione più popolosa e con più praticanti d'Italia.

Il titolo è frutto di una super prestazione di Rachid Jarmouni, autore di una fuga solitaria e vincitore con ampio margine su tutti gli inseguitori.
Ma è anche il risultato di una prova compatta degli altri componenti della squadra, tutti entro il 20° posto e vicinissimi tra loro: da Alessandro Rambaldini (12°) a Tito Tiberti (20°) passano solo 24” e nel mezzo arrivano Antonio Guzzi (14°) e Vincenzo Scuro (17°).
Gli auspici sono ottimi in prospettiva Campionati Italiani di Società: Jarmouni è in formissima, Rambaldini è regolarissimo su prestazioni di rilievo, Guzzi è giovane e in crescita di condizione, Scuro è a buon punto e Tiberti ha sulle spalle solo 3 settimane di allenamenti “seri” e crescerà ancora. Chissà che Atletica Gavardo non sia la sorpresa di Volpiano (Torino) a fine febbraio.

Bravissimi anche i componenti della squadra del Cross Corto, che hanno lottato con i denti su ogni posizione. Bene sopratutto Emanuele Marchi (MM35) e il giovane ottocentista Fabio Venturoni. Una certezza Alfredo Corsini, miglior MM40 in gara. A chiudere buona anche la prova di Marco Tagliani, in netto progresso rispetto al cross di Bedizzole dell'Epifania.

Giada Benedetti conferma quanto di buono fatto vedere nel 2009, quando vinse il titolo regionale di cross tra le Allieve, pur essendo al primo anno di categoria.
Con la prova di domenica ad Arcisate, Giada si candida al bis come Campionessa Regionale di corsa campestre e lascia intravedere potenzialità notevoli. La sua è stata una vittoria nettissima, frutto di una condotta di gara sempre al comando e senza esitazioni nell'imporre il proprio ritmo alle avversarie. I consigli di coach Bussi sono stati utili. Alle sue spalle la varesina Pigolotti e la lariana Rigamonti; per trovare la prima bresciana dopo Giada bisogna risalire alla quattordicesima posizione della sebina Filippi. Se il buongiorno si vede dal mattino, per Giada potrebbe essere la stagione della consacrazione atletica.

In foto, il team campione regionale (da sx: Tiberti, Rambaldini, Guzzi, Scuro, Jarmouni), Giada Benedetti e Rachid Jarmouni in azione



Aggiungi commento:
Vedi anche
07/12/2010 11:00

Doppio successo per Gavardo nel cross di Rodengo Cross di Rodengo Saiano nel segno di Giada e Rachid per i colori di Atletica Gavardo.

04/12/2009 10:00

Antonio Guzzi passa all'Atletica Gavardo 90 Il campione Italiano Junior di Cross 2009 nella prossima stagione vestirà la maglia arancione della società sportiva gavardese.

05/10/2011 16:30

Atletica Gavardo da Top 10 La società sportiva gavardese ai Campionati Italiani di Società sulla distanza dei 10 km a Lucca si è portata in dodicesima posizione e punta ad i primi dieci posti.

24/02/2010 11:00

Volpiano 2010: l'avventura è finita Ai Campionati Italiani di cross per società la squadra dell’Atletica Gavardo 90 si è dimostrata compatta anche se ha terminato alla dodicesima posizione.

16/01/2009 00:00

Sport gavardese, performance mondiali Gennaio entusiasmante per l’Atletica Gavardo 90. Ancora non era stata “assorbita” la notizia di Rachid Jarmouni convocato dalla nazionale marocchina per i Mondiali di Cross che Stefano Cogusi ti “stampa” un 8.24.26 ai Tremila Indoor.



Altre da Gavardo
25/01/2021

Tra Memoria, Ricordo e bombardamento

Le ricorrenze civili nazionali del Giorno della Memoria (27 gennaio) e del Giorno del Ricordo (10 febbraio) si intrecciano con l’anniversario del bombardamento (29 gennaio) con tre iniziative quest'anno trasmesse in streaming

20/01/2021

Gaia: «Depuratore, scelta tecnica o politica?»

I due aspetti si scontrano e si sovrappongono nella decisione da prendere che deve giungere dai gardesani, ma sul fronte Chiese le sentinelle sono sempre all’erta

17/01/2021

Il presidente Mora: «Un grazie al consigliere per il suo contributo»

«Dispiaciuto della scelta, lo ringrazio per le idee e i confronti emersi in questo periodo tra consiglieri». Intanto nella casa di riposo sono inziate le vaccinazioni antiCovid

17/01/2021

I «ragazzi» del coro

Magari qualcuno ha i capelli bianchi, magari ci sono anche brave ragazze, ma tutti i cori hanno in comune due grandi passioni: la bellezza del canto e l’amicizia

17/01/2021

Rsa «La Memoria», dimissioni dal Cda

Un altro scossone all’interno dell’amministrazione della casa di risposo gavardese: un consigliere, già vicepresidente, si è dimesso

15/01/2021

Come «premio» una gran multa

Aveva regolarmente pagato l’assicurazione, ma è stato truffato. Se ne sono accorti i Vigili, che l’hanno fermato

14/01/2021

«Stanze degli abbracci», obiettivo raggiunto

Sono già stati consegnati alle due case di riposo gavardesi i fondi raccolti con l’iniziativa natalizia per consentire agli ospiti di riabbracciare i loro familiari in sicurezza

14/01/2021

Asst del Garda, resta alta la pressione sugli ospedali

Rispetto a dicembre, sono aumentati i ricoveri nelle strutture ospedaliere con pazienti del territorio. Intanto si avvia a conclusione la prima fase della vaccinazione degli operatori sanitari

13/01/2021

Cabina di regia «frenata» dalla mozione

L'incontro convocato stamani dal Ministero dell'Ambiente dovrà necessariamente tenere conto dell'avvenuta approvazione della mozione Sarnico a livello provinciale. I sindaci del Chiese: “No ai balzi in avanti”

13/01/2021

Senza nulla

Cinquemila euro di multa e sequestro dell’auto. Tanto è costato andare a fare la spesa ad un 42enne controllato dagli agenti della Locale in Via Quarena