12 Ottobre 2009, 10.01
Vobarno
Calcio Promozione

Il Vobarno impatta in casa

Nuovo pareggio casalingo per il Vobarno che grazie a un rigore rimonta lo svantaggio subito alla fine del primo tempo

Il Vobarno non riesce a conquistare la prima vittoria casalinga della stagione impattando 1-1 al Comunale contro il Ghedileno al termine di un match che, visti i valori espressi in campo, si è chiuso giustamente sul pareggio.
E’ stata la classica partita dai due volti: primo tempo di marca ghedese a cui ha fatto seguito una ripresa tutta vobarnese.
Parte bene il Ghedileno: al 9’ Gabbia calcia una punizione insidiosa che sfila di poco a lato del palo di Bettini.
La squadra ospite si lascia preferire nel gioco rispetto ad un Vobarno abulico e poco reattivo anche se all’11’ Sarzina vince un rimpallo e conclude al volo da fuori area, il tiro è debole e viene controllato da Poloni.
Al 25’bella azione personale di Don che scende in fascia ed arriva in area, sul suo cross radente Pezzottini viene anticipato dal difensore.
Bisogna poi attendere una ventina di minuti, comunque con il Ghedi che controlla la partita, per assistere ad un’azione importante: al 43’ infatti la squadra ospite passa in vantaggio: lancio lungo sul quale i difensori vobarnesi si lasciano sorprendere, D’Amico si invola, supera Manfrè in velocità e a tu per tu con Bettini lo infila inesorabilmente: 0-1.

Nella ripresa sono ancora gli ospiti a partire meglio ed al 50’ hanno l’occasione per chiudere le danze: D’Amico si destreggia in area e conclude, Betini respinge bene ma corto, la palla va sui piedi di Tomasoni che stecca clamorosamente la conclusione con un tiro debolissimo che va docilmente tra le braccia di Bettini.
Scampato il pericolo, i vobarnesi reagiscono ed al 55’ Pezzottini si lancia verso la porta ed appena dentro l’area viene atterrato dal difensore ospite; l’arbitro, ben assistito dal suo guardalinee, assegna il rigore, parso comunque netto, tra le ovvie proteste della squadra avversaria: sul dischetto va capitan Daniel Pasini che realizza con freddezza il pareggio. Da questo punto in poi la partita è presa decisamente in mano di ragazzi di Girelli che, pur senza grandi giocate, vanno alla ricerca dei tre punti.
Al 60’ Salvadori lancia Butturini che in velocità supera il difensore ma pressato dallo stesso conclude in corsa a lato.
Al 66’ Pezzottini combina con Kanazue; l’esterno vobarnese crossa ma Poloni ci arriva prima degli attaccanti e controlla.
E’l’ultimo episodio degno di nota del match che termina quindi 1-1 e permette alle due compagini di mantenere la loro posizione di media classifica a quota 6.
Per i valsabbini l’appuntamento ora è per mercoledì sera a Villa d’Almè, nel ritorno dei 16.mi di Coppa Italia contro il Paladina, dove dovranno difendere il 2-1 dell’andata per accedere agli ottavi di finale e per domenica prossima nell’ostica trasferta di Calcinato per la 6.giornsta di campionato.

Mario Borghetti

Marcatori: 43’ D’Amico (G), 55’ Daniel Pasini rig. (V)

U.S. VOBARNO: Bettini, Kanazue (90’ Luca Pasini), Manfrè, Leali, Gabrieli , Salvadori, Don (54’Dosso), Pasini Daniel, Butturini, Sarzina (66’Garzarella), Pezzottini. A disposizione: Bosio, Corini, Pellegrini, Bosetti. Allenatore: Girelli.

GHEDILENO: Poloni, Bertoletti, Scalvini (64’Santi), Soldi, Sacchini, Mor, Selmani, Raccagni, Tomasoni (62’Tavolazzi), Gabbia (80’Jacopo Gilardi), D’Amico. A disposizione: Maifredi, Tosoni, Romanini, Loda. Allenatore: Maurizio Gilardi.

Arbitro: Sig.Giarrusso di Cremona
Ass.1: Sig.Tussi di Cremona
Ass.2: Sig.Melchiorre di Milano



Aggiungi commento:

Vedi anche
28/09/2009 12:00

Il Vobarno delude in casa Inizio in salita per il Vobarno nella partita contro il Rigamonti Nuvolera. Alla fine il pareggio la giusta conclusione della gara.

19/10/2009 09:30

Pareggio a reti inviolate per il Vobarno Secondo pareggio consecutivo (quarto totale) per il Vobarno che, nonostante le occasioni da gol create, non va oltre lo 0-0 con il Calcinato in trasferta

26/10/2016 09:53

Remuntada casalinga Esordio casalingo scoppiettante per la Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno che, in svantaggio di 2 set, ribalta il risultato a proprio favore confezionando una rimonta entusiasmante

17/12/2007 00:00

Batosta desenzanese in casa per il Vobarno Brutto e rumoroso tonfo casalingo per il Vobarno che subisce la seconda sconfitta in casa ad opera di un cinico Desenzano che sfrutta al meglio tutte le occasioni create.
Alla fine arriva anche l'inferiorit numerica ed il 4 a 0.

10/02/2011 08:00

Asco Vestone, pareggio con l'ultima in classifica In casa dell'Uso Poncarale i valsabbini rimontano lo svantaggio ma non vanno oltre il pareggio.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non