Scuola di fotografia digitale
La diffusione degli apparecchi fotografici digitali ha portato un enorme allargamento del bacino di utenti. Oramai chiunque può scattare immagini, ma chi sa realmente fotografare?
A grande richiesta, il Cinefotoclub Vallesabbia organizza un corso di fotografia mirato a chi desidera avvicinarsi al mondo della fotografia, anche partendo da zero.
«Oggi – spiega Federico Jorgalla, presidente del Cinefotoclub – la forza comunicativa della fotografia si è espansa in modo esponenziale, ma spesso chi usa la fotocamera non conosce questo strumento tecnico. Obiettivo del corso - precisa Jorgalla - è di insegnare modi e tecniche per realizzare belle foto con semplicità».
Da 24 anni il sodalizio vobarnese segue il mondo della fotografia su tutti i fronti. Il digitale comporta nuovi orizzonti tutti da imparare e scoprire a piccoli passi per non perdere la poesia che da sempre unisce arte e passione fotografica.
Il corso si articola in sei lezioni più un’uscita per mettere in pratica le nozioni imparate. Il tutto inizierà martedì 1 marzo, alle 20.30, nella sede del Fotoclub, presso le ex scuole elementari di Collio di Vobarno.
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.fotoclubvallesabbia.it o contattando il segretario all’indirizzo mikephotoeos@gmail.com
Seguirà presto anche un corso di secondo livello dove mettere in pratica nuove tecniche, approfondire e migliorare le conoscenze.