Bonifica per il laghetto di Roversella
All’inizio di questa settimana sono iniziati i lavori di sistemazione del laghetto di Roversella, a sud dell'abitato di Storo. L'intervento consiste principalmente nella bonifica del fondo del laghetto, nella sistemazione delle sponde nella parte nord e nella costruzione di un canale emissario che collegherà la parte sud con il Rio Lora, permettendo una maggiore e migliore circolazione delle acque.
Il costo totale del progetto ammonta a 37.891,85 euro, di cui il 90 per cento finanziato da un contributo della Provincia. I lavori sono stati affidati alla ditta Sisa, dei fratelli Guido e Pietro Poli di Storo.
Così l’assessore al comune di Storo Luca Butchiewietz: “Siamo soddisfatti di portare finalmente a compimento una richiesta dell’Associazione pescatori dilettanti di Storo che ha in concessione le acque del laghetto e allo stesso tempo riteniamo che questo intervento possa contribuire notevolmente ad una valorizzazione".
Dello stesso avviso anche il presidente dei pescatori Basilio Piccinelli e del suo vice Gino Domenico Lucchini. “Un intervento più volte auspicato ma che stavolta si sta per concretizzare. Quelle acque, comunque, rappresentano pur sempre un patrimonio non solo per noi pescatori ma per tutti”.