Sabato la CiaspoPertiche
Sabato prossimo, 21 febbraio, va in scena l’ottava edizione della CiaspoPertiche, la ciaspolata notturna organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa, con il patrocinio dei Comuni di Pertica Alta e Pertica Bassa, sui monti delle Pertiche.
Un evento che ogni anno richiama centinaia di appassionati delle camminate con le racchette da neve e che prevede tappe nelle malghe per dei gustosi ristori gastronomici.
Il ritrovo è fissato al campo sportivo di Avenone di Pertica Bassa, dove dalle 16.30 alle 17.50 si potranno ritirare i pettoriali. La partenza avverrà scaglionata in due gruppi alle 18 e alle 18.15.
La camminata si snoderà lungo un itinerario suggestivo, di circa 3 ore, della lunghezza di 9 km e con un dislivello di circa 500 metri, con tappe presso le malghe “Maruzzo” (Pertica Bassa) e “Valsorda” (Pertica Alta) e alla “Cascina Pof”, dove ci si potrà tuffare in assaggi gastronomici a base di leccornie tipiche locali oltre che ritemprarsi con bevande calde ed altre sorprese.
L'organizzazione invita i partecipanti a munirsi, oltre che delle ciaspole e dell'abbigliamento adatto, anche di una torcia, meglio se frontale.
La quota di partecipazione è di 10 euro (di cinque per i tesserati della Polisportiva) e dà diritto (previo ritiro del pettorale) ad un gadget composto da prodotti del territorio oltre ai ristori/degustazioni che si troveranno nelle malghe, alla cascina e all'arrivo.
Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 19 febbraio alle ore 19, compilando il form sul sito della Polisportiva (www.perticabassa.com), oppure presso i seguenti locali: Bar Brescia 1911 di Avenone (339-4814216); negozio Cicli Bacchetti a Nozza di Vestone; Bar Commercio di Vestone; Bar Trattoria la Pineta a Livemmo; Bar Emy ad Ono Degno; Pasticceria/Bar Fiore a Vestone; Osteria Pane e Vino a Levrange.
Novità 2015: tra chi al momento dell'iscrizione indicherà il proprio indirizzo e-mail, verranno estratti alcuni premi a sorteggio consistenti in buoni pernottamento e cena presso le strutture di Pertica Alta e Bassa, che verranno direttamente inviati via e-mail agli assegnatari.
Per info tel. 333.1172491 (Damiano) o info@perticabassa.com