Sabato, 17 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 25 dicembre 2008 Aggiornato alle 00:00A Gavardo

Presepi, quello vivente al Vecchio Mulino

di red.
Nella suggestiva cornice del Vecchio Mulino di Gavardo, in via Molino, sarà allestito anche quest’anno il presepio vivente, a cura del comitato “Amici del presepio”. Da non perdere anche quello del Borgo del Quadrel e di Casa Baronchelli.
Nella suggestiva cornice del Vecchio Mulino di Gavardo, in via Molino (zona fiume Chiese nelle vicinanze dell’ospedale), sarà allestito anche quest’anno il presepio vivente, a cura del comitato “Amici del presepio”. L’inaugurazione avverrà il giorno di Natale, dalle 17 alle 19. Le successive rappresentazioni si terranno il 26 e il 28 dicembre e l’1, il 4 e il 6 gennaio 2009, sempre dalle 16.30 alle 19.

In via Fornaci, dal giorno di Natale, è possibile visitare il presepio del Borgo del Quadrel, allestito dall’omonima associazione, ispirato quest’anno a un quadro del pittore valsabbino Edoardo Togni, che ritrae il paesaggio delle Pertiche, in alta Valsabbia. Il presepio è visitabile nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 20, in quelli feriali dalle 15 alle 19.

Infine, al civico 68 di via Gosa, presso il parco “Amarcord”, nelle vicinanze del parcheggio dell’ospedale, è possibile ammirare il particolare presepe di “Casa Baronchelli”, preparato da Federico Baronchelli e da Giorgio Facchetti.

In foto il presepio vivente dello scorso anno

 

Leggi anche...