Oggi, 22 gennaio 2019, compie la bellezza di 100 primavere Albina Vitali di Barghe.
100 anni portati in discrete condizioni di salute e sempre molto lucida, con tutti gli amici che spesso vanno a trovarla presso la sua abitazione.
E quando questi non possono andare a trovarla, lei li raggiunge attraverso il proprio cellulare, che non disdegna mai di utilizzare anche con tutti i famigliari, la maggior parte delle volte per sincerarsi che tutti stiano sempre bene.
Le uscite all'oratorio o per le vie di Barghe adesso sono meno frequenti, anche se lei vorrebbe ritornare a giocare a carte con gli amici di sempre, ma in compenso a casa legge moltissimo ed ultimamente ha ripreso a lavorare a maglia, per confezionare piccoli regali ai nipoti.
A tavola è sempre rimasta una buona forchetta e non disdegna mai i piatti tipici dei nostri luoghi (i quali non sono propriamente sempre leggeri).
Da qualche tempo è assistita da Nasia, una persona molto cara che vive con lei per aiutarla nella vita quotidiana.
Nella giornata di oggi, 22 gennaio, gli amici e la comunità di Barghe le hanno organizzato a sorpresa una messa alle ore 16 con successivo rinfresco presso l'oratorio, per festeggiare insieme questo prestigioso traguardo.
Le fanno tantissimi auguri le figlie Luciana con Alberto e Margherita con Beppe, i nipoti Andrea con Magda, Marco con Barbara e Luca.
Sempre oggi è anche il compleanno di Magda Flocchini, che compie 48 anni... le fa tantissimi auguri con amore il marito Andrea.