Quale futuro dopo di noi?
Possibilità e soluzioni per il futuro dei nostri cari: due eventi organizzati da Co.Ge.S.S. con approfondimenti professionali, esperienze personali e testimonianze
Qual è il futuro della famiglia e della comunità? Coop. Co.Ge.s.s, organizza due serate, con il patrocinio del Comune di Salò e in collaborazione con l'associazione “Sotto lo stesso cielo”, per discutere insieme delle prospettive e dei sostegni che un familiare può ricevere per prendersi cura dei propri cari con disabilità; “un'occasione di confronto e approfondimento aperto a tutti, per costruire insieme una comunità che si prende cura”.
La rassegna, che si terrà alla Sala dei Provveditori sul Lungolago Zanardelli, sarà interamente ad ingresso libero e vedrà la partecipazione di diverse figure legate al mondo del sociale: durante i due incontri interverranno infatti Marco Sartori, Presidente della Cooperativa Sociale “Filocontinuo”, Gianmaria Carneri, Responsabile Fund Raising della stessa cooperativa, gli avvocati Roberto Vincenzi e Stefano Gnecchi e il notaio Mattia Masperi.
Due gli appuntamenti in programma, entrambi alle ore 20:00: si comincia venerdì 25 ottobre con “Famiglie a confronto”, una serata di testimonianza e confronto sul tema del “dopo di noi” con gli interventi di familiari che porteranno le loro esperienze personali sul tema.
Secondo incontro previsto invece per il 29 novembre e intitolato “Uno sguardo sul futuro”: un evento in ambiente legislativo dove alcuni professionisti discuteranno sulle possibilità che la legge prevede per garantire un futuro ai propri cari con una testimonianza diretta da chi ha già intrapreso percorsi di supporto. Alla fine di entrambi gli incontri sarà offerto un piccolo rinfresco.
Se si necessita di maggiori informazioni in merito, si invita a contattare il numero 3441472657.