Esti Volley Barghe, alla rincorsa della vetta
(25-20;16-25;25-18;25-17)
Esti VBM: Scalmana (K) 19, Manzoni 4, Bosetti P. 21, Pelizzari 7, Favarò 7, Guerra L. 2, Bosetti F. 10, Scalfi 5, Zigliani, Galvagni, Pialorsi, Bordiga(L), Bacchetti(L); All. Pavoni, dir. Girelli.
Venerdì 17 novembre al Pala Barghe l'Esti Volley sconfigge con un 3 a 1 gli avversari dell'Intermedia Medole.
Come si prospettava, fin dai primi scambi si vede una bella partita condita da un buon gioco da parte di entrambe le squadre; il Volley Barghe scende in campo con capitan Daniele a banda con Vero, Lau al palleggio opposta Vez, centrali Favarò e Bos, libero Tano; quest'ultimo esprime tutta la sua esperienza dirigendo ottimamente la seconda linea: ricezione e difesa. Fino a circa metà del set c'è molto equilibrio, ma poi il Barghe con gli attacchi di Dani, Bos e Fava riesce ad allungare e vincere 25 a 20.
Mister Danilo per il secondo set schiera la stessa formazione del precedente, inizio combattuto punto a punto, Intermedia sale in cattedra e i padroni di casa mollano la presa iniziando a sbagliare troppo: fioccano errori in battuta e la ricezione va in tilt: gli avversari allungano e si aggiudicano il secondo set 25 a 16.
Primo set perso quest'anno per il Volley Barghe che però non ci sta a perdere e il successivo ne è la dimostrazione. Esce il vero gioco dell'Esti, Lau riesce a smistare bene i palloni che le passano tra le mani permettendo anche a Vero e Vez di dire la loro sopratutto in attacco.
Inoltre protagonista del terzo set al suo esordio Cesco, mostra subito le sue caratteristiche: attacchi non oltre i quattro metri e muri granitici: gli avversari se ne accorgono incassando dei parziali molto pesanti.
Ottimo turno in battuta che infatti permette al Volley Barghe di allungare e vincere il set 25 a 18.
Quarto set sulla falsariga del terzo, Intermedia non smette di crederci e il Volley Barghe esprime il suo miglior gioco, difendendo tutti i palloni e ricostruendo tutte le azioni trasformandole poi in punti.
Ci pensa Bos con un ace a chiudere i conti sul 25 a 17.
Vittoria dell'Esti Volley Barghe per 3 a 1. Adesso appuntamento per il big match a domenica 26 novembre 2017 alle ore 18 a Paitone per provare a conquistare il primo posto in solitaria.