I Miniscarabocchio di Idro campioni d’Italia a Bellaria
I piccoli calciatori dell’oratorio hanno vinto il torneo nazionale ANSPI “Gioca con il sorriso”, battendo in finale Travagliato
Entusiasmo alle stelle a Idro per i Miniscarabocchio, squadra di giovanissimi calciatori di seconda e terza elementare che si è laureata campione d’Italia nella categoria calcio a 7.
I piccoli atleti, allenati da Fabrizio Petrini e Alberto Rizzardi, hanno partecipato dal 3 al 7 settembre alla 43ª rassegna nazionale ANSPI “Gioca con il sorriso” disputata a Bellaria/Igea Marina, dopo aver conquistato il campionato zonale ANSPI Vallesabbia 2024/2025.
Sostenuti dal tifo di genitori e fratelli maggiori, i Miniscarabocchio hanno superato le qualificazioni e si sono imposti in finale contro il ben più strutturato oratorio di Travagliato, grazie alla differenza reti.
Un successo che ha regalato grande gioia non solo ai ragazzi ma a tutta la comunità idrense.
La festa è proseguita all’Hotel Touring di Igea Marina, dove la comitiva bresciana alloggiava, e ha avuto un momento speciale con la premiazione ufficiale allo stadio Nanni di Bellaria, alla presenza del sindaco Filippo Giorgetti, al termine della messa conclusiva dell’evento.
Per i giovanissimi campioni resta un’esperienza indimenticabile, fatta di amicizia, impegno e condivisione, che va ben oltre la vittoria sportiva.