Martedì, 26 agosto 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 26 agosto 2025 Aggiornato alle 07:00Qui Rurale

CHE CIRCO! La Cassa dei Bambini torna al Lago di Roncone

di Val.

Domenica 7 settembre, una giornata tra giochi, spettacoli ed educazione al risparmio per figli e nipoti dei soci. Iscrizioni entro mercoledì 3

 

 

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dalle famiglie del territorio: “La Cassa dei Bambini”, la giornata di educazione al risparmio organizzata da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, storicamente profondamente radicata nella realtà valsabbina, dove da sempre accompagna con fiducia e concretezza la crescita della comunità.

 

L’edizione 2025 si svolgerà domenica 7 settembre nello splendido contesto del Lago di Roncone, a Sella Giudicarie (TN), ed è dedicata a figli, figlie e nipoti dei soci

Tema dell’anno: “CHE CIRCO!”, in collaborazione con l’associazione Strabilio, che cura il festival del circo contemporaneo tra Valle Sabbia e Lago di Garda.

 

L’iniziativa mette al centro l’alfabetizzazione finanziaria per i più piccoli, come investimento concreto nel futuro delle nuove generazioni e, di riflesso, dell’intera comunità. “L’educazione al risparmio è una competenza che va coltivata fin da piccoli, con leggerezza ma anche con responsabilità” – sottolinea Monia Bonenti, presidente della Rurale – “Per questo la nostra Cassa, che affonda le radici nella Valle Sabbia, rinnova ogni anno questo impegno verso i giovani e le loro famiglie.”

 

La giornata sarà un susseguirsi di esperienze tra divertimento e formazione:

Il “Gioco del soldino”, dove i bambini guadagneranno “monete del circo” partecipando ad attività, per poi spenderle in altri giochi e laboratori.

Spettacolo “Cheap Chips” con Giorgia Dell’Uomo, clown professionista della rete “Pagliacce”.

Circobus con giocoleria, equilibrismo e animazione.

Gli Alpaca del Doss, da accarezzare e conoscere.

 

Gran finale alle ore 16:00 con “Cafè Rouge” del Circo Bipolar, spettacolo tra acrobazie aeree e comicità teatrale.

 

Le iscrizioni si raccolgono entro il 3 settembre 2025 presso gli sportelli della Cassa Rurale.
 

Una giornata pensata per far crescere, divertendosi, il senso di responsabilità economica e il valore del risparmio.
Sempre con lo sguardo rivolto al futuro e i piedi ben piantati nella propria terra.

 


 

Leggi anche...