21 Ottobre 2008, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano VS Serle 2-0

Con la riusicta della difficile sfida contro il Serle, prosegue per il Ro Volciano la serie positiva di partite vinte sul campo amico.

Il Roè vince una partita difficile e continua la serie positiva di partite vinte sul campo amico.
Parte bene la squadra di casa e già al terzo minuto Maestri verticalizza per Pettenò che, favorito da un tocco involontario di un difensore, si presenta solo in area di rigore. Huscer però, in uscita, anticipa l’attaccante al momento del tiro.
Sul capovolgimento di fronte, scattando sul filo del fuori gioco, è Braga a presentarsi solo davanti a Perlotti. L’attaccante del Serle supera il portiere in uscita con un pallonetto, ma alza troppo la mira e il pallone termina sulla rete posta dietro alla traversa.

La partita è frizzante e le due squadre si affrontano a viso aperto. Il Roè è forse più incisivo nelle azioni di offesa cercando di sbloccare il risultato.
Al 10° minuto Laffranchi lancia sulla destra Esposito che guadagna il fondo e serve centralmente per Pettenò che di testa schiaccia a terra. Huscer in tuffo con le punta delle dita devia in angolo. Sul conseguente calcio d’angolo è ancora Pettenò di testa a colpire ma ancora una volta il portiere para.

Al 12° minuto azione fotocopia di quella precedentemente illustrata. Esposito scende sulla destra e crossa per l’accorrente Pettenò che questa volta anticipa di piede il marcatore e devia in rete alla sinestra di Huscer che in questa occasione non riesce ad opporsi.
Il vantaggio galvanizza i locali che spingono ancora alla ricerca del raddoppio. Al 41° minuto azione di Cargnoni ma ancora una volta Huscer compie una grande parata .

Nel secondo tempo il Roè cerca di amministrare l’incontro. Al 3° minuto salvataggio sulla riga di porta ad opera di Rubali.
Al 31° minuto per un fallo su Laffranchi viene concesso un calcio di rigore che Esposito trasforma chiudendo di fatto l’incontro.
Nei minuti finali da segnalare un palo colpito al 45° minuto da Paderno.

Formazioni:
A.C. Roè Volciano: Perlotti; Maestri; Rubali; Bodei; Ricca; Zecchi; Esposito (38°2T Castellini); Marchesi; Pettenò Fabio (30° 2T Bonomini); Laffranchi; Cargnoni (46° 2T Ponzoni) .
A disposizione: Pettenò Alberto; Vitrano; Musesti; Bortolotti;
Allenatore: Serena Nicola.
Serle: Huscer; Cavalleri; Facchetti (40° 2T Paderno); Maccarinelli Mattia; Riviello; Errico; Braga; Strianese; Gobbini (21 Lardori); Cistriani; Maccarinelli Marco;
A disposizione: Musesti; Bonvicini; Antonini; Baroni; Arici.
Allenatore: Tonni Claudio
· Arbitro: Sig. Palusch, Sezione di BS.
· Reti: 14 Pettenò (R.V); 7° 2T Esposito su Rigore (R.V.);


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Prevalle 0 – 0 Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Ro Volciano sul campo di casa.

14/04/2008 00:00

Roè Volciano – Calcio Bovezzo 2 – 0 Un risultato che una boccata d’ossigeno per il Ro Volciano che nel 2008 incamera i primi tre punti sul campo amico. Solo l'imprecisione e la stanchezza impediscono la goleada.
Buono l’arbitraggio.

16/06/2016 08:24

Azzardo o non azzardo? Prosegue anche questa settimana con altri tre appuntamenti il Festival “Non t’azzardare”, che farà tappa oggi a Preseglie, domani a Serle e sabato a Roè Volciano

23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

01/04/2008 00:00

Roè Volciano - Savallese 1 - 2 Va agli ospiti il derby Valsabbino di scena domenica a Ro Volciano. Rammarico dei Volcianesi che dopo “l’impresa” di Padenghe non sono riusciti a ripetersi ma al contrario continuano a perdere preziosi punti sul campo “amico”.




Altre da Roè Volciano
17/06/2021

Assorbenti gratuiti al bar, un aiuto per le donne

Un’iniziativa che è stata molto apprezzata dalle clienti quella di un noto locale di Roè Volciano, i cui titolari hanno dimostrato un’attenzione non comune ad un tema ancora molto sottovalutato

16/06/2021

Charlie Cinelli sul palco con Si può fare band

Questa sera alla Scar di Roè Volciano la prima serata della rassegna “Il dono del tempo”, nell'ambito del progetto “Oltre il Chiostro”, per promuovere la cittadinanza attiva

11/06/2021

Benvenuto don Roberto

Dopo lunghi mesi di attesa, domenica scorsa ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco di Roè Volciano

10/06/2021

«Il dono del tempo»: promuovere la cittadinanza attiva

Una rassegna con quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Oltre il chiostro” promosso dalla Rsa e dal comune di Roè Volciano per passare dal fare comunità all'essere comunità

08/06/2021

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano

Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

03/06/2021

La vita dopo la terapia intensiva

Cosa succede a chi ha vissuto in ospedale la terapia intensiva e poi viene dimesso? Se lo sono chiesti i ragazzi delle Terze F e G delle Medie di Roè

01/06/2021

Contro lo scuolabus

Solo danni ai mezzi nello scontro fra un’auto e lo scuolabus nel passaggio in una via stretta di Roè Volciano

30/05/2021

Non ce l'ha fatta

Luciana Avanzi, 72enne di Roè Volciano, era stata investita venerdì a Salò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è spirata il giorno dopo in ospedale

30/05/2021

Lorenzo diventa maggiorenne

Tanti auguri a Lorenzo Gregori, di Roè Volciano, che proprio oggi, domenica 30 giugno, compie i suoi primi 18 anni

27/05/2021

I 64 di Armando

Tanti auguri, ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che oggi, 27 maggio spegne 64 candeline