07 Ottobre 2008, 00.00
Roè Volciano
Roè Calcio

Una vittoria decisa nella ripresa

Vittoria in casa per 3 a 2 sul Real Valberde per il Ro Volciano con un eccellente secondo tempo ricco di goal e di emozioni. I ragazzi di mister Serena nella ripresa con grinta hanno costretto gli avversari nella loro met campo.

Parte forte il Ro Volciano che non pu pi permettersi passi falsi.
Gi al 5 minuto percussione sulla sinistra di Esposito che arriva sul fondo del campo, serve un retro passaggio rasoterra per l’accorrente Essya che di prima intenzione batte a rete.
Il portiere battuto ma sulla riga di porta un difensore salva il risultato.
Al 16 altra azione in verticale con protagonisti Esposito che passa a Petten che in diagonale serve per l’accorrente Laffranchi il quale viene anticipato in tuffo in recupero da un difensore al momento del tiro dentro nell’area di rigore.
Con il passare dei minuti la pressione dei padroni di casa cala e i ragazzi di Casari guadagnano metri conquistando il centro campo. In tre occasioni il fuori gioco salva i locali da situazioni che potrebbero diventare pericolose.
Al 34 minuto la prima occasione degli ospiti con Lombardi che cerca di sorprendere Perlotti con un esterno destro da buona posizione ma il suo tiro esce di poco a lato.
Verso la fine del tempo il Ro si fa ancora pericoloso. Al 43 minuto corner battuto da Rubali, Ricca dalla parte opposta di testa serve Esposito che all’altezza del calcio di rigore tira prontamente in mezza rovesciata ma nel muro di giocatori presente in area colpisce la schiena e il braccio di un difensore che salva la propria porta.
A tempo scaduto ci prova direttamente da calcio piazzato Laffranchi ma il suo tiro, bench indirizzato all’incrocio dei pali, non forte e Bona riesce con le punta delle dita a deviare in angolo.

Durante l’intervallo mister Serena deve avere strigliato i propri giocatori perch alla ripresa del gioco i Valsabbini, sponsorizzati OMSI Trasmissioni, entrano sul terreno di gioco con una grinta maggiore costringendo gli avversari nella propria met campo, area di rigore. di poco trascorso il primo minuto che Esposito parte dalla propria met campo, salta un paio di avversari, vince un rimpallo e arriva al limite, serve sul lato sinistro per l’accorrente Essya che si trova a tu per tu con il portiere. Il suo tiro di sinistro non forte e Bona in tuffo riesce con le gambe a deviare in angolo.
Sul conseguente calcio d’angolo Bodei salta pi alto di tutti ma la sua schiacciata di testa centrale, facile preda del portiere. Al 4 minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione Esposito a colpire di testa da distanza ravvicinata ma la palla esce alto sulla traversa. Al 6 minuto azione dirompente tutta di prima intenzione che libera sulla destra ancora Esposito il quale si vede rimpallato il suo tiro da un difensore in recupero.
Al 14 minuto a coronamento della pressione costante arriva il meritato vantaggio dei locali. Calcio di punizione dalla sinistra battuta da Laffranchi. Il cuoio viene deviato in mischia e arriva dalla parte opposta a Ricca che in scivolata devia in porta.
Il Real non reagisce e il Ro spinge ancora. Al 19 minuto arriva il raddoppio. Punizione dalla tre quarti campo sulla fascia destra. Batte Zecchi. Essya in elevazione bench contrastato dal diretto avversario incrocia alla perfezione spiazzando il portiere.
Al 25 minuto il Ro segna la terza rete. Azione prolungata sulla sinistra, Laffranchi si accentra e passa la palla a Esposito il quale saltando l’ultimo uomo si defila di poco sulla destra e riesce a battere l’incolpevole Bona.
Sul risultato di 3 a 0 il Ro tira il freno a mano convinto che la partita sia ormai terminata. Inizia il valzer delle sostituzioni e gli ospiti prendono coraggio e al 32 minuto accorciano le distanze con un eurogoal di Federico che in rovesciata finalizza una bella azione sviluppata sulla propria fascia sinistra. Reagisce subito il Ro con Musesti che al 34 minuto appena fuori area salta un difensore e fa partire un bel tiro che Bona devia in angolo con un plastico tuffo.
Al 38 minuto ancora Musesti dalla sinistra che crossa per l’accorrente Petten che al limite dell’area piccola non riesce a coordinarsi per il tapin vincente.
Al 44 minuto la partita si riapre. Complice una distrazione della difesa locale che regala praticamente la palla a Lombardi che ringrazia dandola immediatamente a Pappalardo che da buona posizione non da scampo a Perlotti.
Nei restanti 5+2 minuti di recupero i giocatori del Real Valverde cercano l’impresa, ma i locali amministrano sino al triplice fischio finale. A.C. Ro Volciano: Perlotti; Maestri; Rubali; Bodei; Ricca; Zecchi; Esposito; Bosetti; Petten Fabio (41 2T Bonomini); Laffranchi (30 2T Bortolotti); Essya (28 2T Musesti).
A disposizione: Petten Alberto; Vitrano; Castellini; Ponzoni.
Allenatore: Nicola Serena.

Real Valverde: Bona; Zacchia; Tognazzi; Brocchi; Sanzogni; Lonati Maurizio; Manseri (192T Forzanini); Piemonti (28 2T Mangano); Pappalardo; Federico; Lombardi;
A disposizione: Salvi; Pasetti; Lonati Gianpaolo; Adusei; Tentori.
Allenatore: G. Mario Casari.

Arbitro: Lauria di Brescia

Reti: 14 2T Ricca (R.V.); 19 2T Essya (R.V.); 25 2T Esposito (R.V.); 32 2T Federico (Real); 44 2T Pappalardo (Real).

Giuseppe Messali


Aggiungi commento:

Vedi anche
10/12/2008 00:00

La Savallese rimonta e pareggia col Folzano Finisce in parit la partita tra Savallese Vestone e Folzano, con gli ospiti a farsi preferire nella prima frazione e la Savallese Vesone ad imporsi nella ripresa, riuscendo a rimontare il doppio svantaggio e sfiorando anche la vittoria.

23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

10/01/2011 13:00

Geopietra Villanuova, amara ripresa di campionato Sconfitta per tre set a uno in trasferta a Castiglione per i ragazzi di mister Caldera. Vittoria e primato in classifica per l’Under 18.

28/10/2013 09:04

Pallavolo Villanuova, esordio casalingo vincente Dopo la vittoria esterna di Bergamo nella prima giornata, i ragazzi di mister Caldera conquistano tutti e tre i punti in palio contro un buon Concorezzo senza lasciare neppure un set agli avversari.

07/11/2011 09:00

Geopietra Villanuova, vittoria in casa della capolista Contro il Crema prima in classifica, la squadra di mister Caldera sfodera grinta e determinazione e torna alla vittoria.




Altre da Roè Volciano
17/06/2021

Assorbenti gratuiti al bar, un aiuto per le donne

Un’iniziativa che è stata molto apprezzata dalle clienti quella di un noto locale di Roè Volciano, i cui titolari hanno dimostrato un’attenzione non comune ad un tema ancora molto sottovalutato

16/06/2021

Charlie Cinelli sul palco con Si può fare band

Questa sera alla Scar di Roè Volciano la prima serata della rassegna “Il dono del tempo”, nell'ambito del progetto “Oltre il Chiostro”, per promuovere la cittadinanza attiva

11/06/2021

Benvenuto don Roberto

Dopo lunghi mesi di attesa, domenica scorsa ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco di Roè Volciano

10/06/2021

«Il dono del tempo»: promuovere la cittadinanza attiva

Una rassegna con quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Oltre il chiostro” promosso dalla Rsa e dal comune di Roè Volciano per passare dal fare comunità all'essere comunità

08/06/2021

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano

Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

03/06/2021

La vita dopo la terapia intensiva

Cosa succede a chi ha vissuto in ospedale la terapia intensiva e poi viene dimesso? Se lo sono chiesti i ragazzi delle Terze F e G delle Medie di Roè

01/06/2021

Contro lo scuolabus

Solo danni ai mezzi nello scontro fra un’auto e lo scuolabus nel passaggio in una via stretta di Roè Volciano

30/05/2021

Non ce l'ha fatta

Luciana Avanzi, 72enne di Roè Volciano, era stata investita venerdì a Salò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è spirata il giorno dopo in ospedale

30/05/2021

Lorenzo diventa maggiorenne

Tanti auguri a Lorenzo Gregori, di Roè Volciano, che proprio oggi, domenica 30 giugno, compie i suoi primi 18 anni

27/05/2021

I 64 di Armando

Tanti auguri, ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che oggi, 27 maggio spegne 64 candeline