07 Ottobre 2008, 00.00
Roè Volciano
Roè Calcio

Una vittoria decisa nella ripresa

Vittoria in casa per 3 a 2 sul Real Valberde per il Roè Volciano con un eccellente secondo tempo ricco di goal e di emozioni. I ragazzi di mister Serena nella ripresa con grinta hanno costretto gli avversari nella loro metà campo.

Parte forte il Roè Volciano che non può più permettersi passi falsi.
Già al 5° minuto percussione sulla sinistra di Esposito che arriva sul fondo del campo, serve un retro passaggio rasoterra per l’accorrente Essya che di prima intenzione batte a rete.
Il portiere è battuto ma sulla riga di porta un difensore salva il risultato.
Al 16° altra azione in verticale con protagonisti Esposito che passa a Pettenò che in diagonale serve per l’accorrente Laffranchi il quale viene anticipato in tuffo in recupero da un difensore al momento del tiro dentro nell’area di rigore.
Con il passare dei minuti la pressione dei padroni di casa cala e i ragazzi di Casari guadagnano metri conquistando il centro campo. In tre occasioni il fuori gioco salva i locali da situazioni che potrebbero diventare pericolose.
Al 34° minuto la prima occasione degli ospiti con Lombardi che cerca di sorprendere Perlotti con un esterno destro da buona posizione ma il suo tiro esce di poco a lato.
Verso la fine del tempo il Roè si fa ancora pericoloso. Al 43° minuto corner battuto da Rubali, Ricca dalla parte opposta di testa serve Esposito che all’altezza del calcio di rigore tira prontamente in mezza rovesciata ma nel muro di giocatori presente in area colpisce la schiena e il braccio di un difensore che salva la propria porta.
A tempo scaduto ci prova direttamente da calcio piazzato Laffranchi ma il suo tiro, benché indirizzato all’incrocio dei pali, non è forte e Bona riesce con le punta delle dita a deviare in angolo.

Durante l’intervallo mister Serena deve avere strigliato i propri giocatori perché alla ripresa del gioco i Valsabbini, sponsorizzati OMSI Trasmissioni, entrano sul terreno di gioco con una grinta maggiore costringendo gli avversari nella propria metà campo, area di rigore. È di poco trascorso il primo minuto che Esposito parte dalla propria metà campo, salta un paio di avversari, vince un rimpallo e arriva al limite, serve sul lato sinistro per l’accorrente Essya che si trova a tu per tu con il portiere. Il suo tiro di sinistro non è forte e Bona in tuffo riesce con le gambe a deviare in angolo.
Sul conseguente calcio d’angolo Bodei salta più alto di tutti ma la sua schiacciata di testa è centrale, facile preda del portiere. Al 4° minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione è Esposito a colpire di testa da distanza ravvicinata ma la palla esce alto sulla traversa. Al 6° minuto azione dirompente tutta di prima intenzione che libera sulla destra ancora Esposito il quale si vede rimpallato il suo tiro da un difensore in recupero.
Al 14° minuto a coronamento della pressione costante arriva il meritato vantaggio dei locali. Calcio di punizione dalla sinistra battuta da Laffranchi. Il cuoio viene deviato in mischia e arriva dalla parte opposta a Ricca che in scivolata devia in porta.
Il Real non reagisce e il Roè spinge ancora. Al 19° minuto arriva il raddoppio. Punizione dalla tre quarti campo sulla fascia destra. Batte Zecchi. Essya in elevazione benché contrastato dal diretto avversario incrocia alla perfezione spiazzando il portiere.
Al 25° minuto il Roè segna la terza rete. Azione prolungata sulla sinistra, Laffranchi si accentra e passa la palla a Esposito il quale saltando l’ultimo uomo si defila di poco sulla destra e riesce a battere l’incolpevole Bona.
Sul risultato di 3 a 0 il Roè tira il freno a mano convinto che la partita sia ormai terminata. Inizia il valzer delle sostituzioni e gli ospiti prendono coraggio e al 32° minuto accorciano le distanze con un eurogoal di Federico che in rovesciata finalizza una bella azione sviluppata sulla propria fascia sinistra. Reagisce subito il Roè con Musesti che al 34° minuto appena fuori area salta un difensore e fa partire un bel tiro che Bona devia in angolo con un plastico tuffo.
Al 38 ° minuto è ancora Musesti dalla sinistra che crossa per l’accorrente Pettenò che al limite dell’area piccola non riesce a coordinarsi per il tapin vincente.
Al 44° minuto la partita si riapre. Complice una distrazione della difesa locale che regala praticamente la palla a Lombardi che ringrazia dandola immediatamente a Pappalardo che da buona posizione non da scampo a Perlotti.
Nei restanti 5+2 minuti di recupero i giocatori del Real Valverde cercano l’impresa, ma i locali amministrano sino al triplice fischio finale. A.C. Roè Volciano: Perlotti; Maestri; Rubali; Bodei; Ricca; Zecchi; Esposito; Bosetti; Pettenò Fabio (41° 2T Bonomini); Laffranchi (30° 2T Bortolotti); Essya (28 2T Musesti).
A disposizione: Pettenò Alberto; Vitrano; Castellini; Ponzoni.
Allenatore: Nicola Serena.

Real Valverde: Bona; Zacchia; Tognazzi; Brocchi; Sanzogni; Lonati Maurizio; Manseri (19°2T Forzanini); Piemonti (28° 2T Mangano); Pappalardo; Federico; Lombardi;
A disposizione: Salvi; Pasetti; Lonati Gianpaolo; Adusei; Tentori.
Allenatore: G. Mario Casari.

Arbitro: Lauria di Brescia

Reti: 14 2T Ricca (R.V.); 19° 2T Essya (R.V.); 25° 2T Esposito (R.V.); 32° 2T Federico (Real); 44° 2T Pappalardo (Real).

Giuseppe Messali


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/11/2022 09:03

Serle - Real Leno Calcio 3-1 Nuvolento - Il Serle ritrova la vittoria tra le mura amiche, l'ultima volta era accaduto il 18 settembre nella sfida con il San Paolo: nella sfida con il Real Leno Calcio i bianco blu hanno la meglio per 3 a 1 dopo una gara iniziata in salita sia dal punto di vista del risultato che della prestazione

10/12/2008 00:00

La Savallese rimonta e pareggia col Folzano Finisce in parità la partita tra Savallese Vestone e Folzano, con gli ospiti a farsi preferire nella prima frazione e la Savallese Vesone ad imporsi nella ripresa, riuscendo a rimontare il doppio svantaggio e sfiorando anche la vittoria.

23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Roè Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Roè Volciano.

10/01/2011 13:00

Geopietra Villanuova, amara ripresa di campionato Sconfitta per tre set a uno in trasferta a Castiglione per i ragazzi di mister Caldera. Vittoria e primato in classifica per l’Under 18.

07/11/2011 09:00

Geopietra Villanuova, vittoria in casa della capolista Contro il Crema prima in classifica, la squadra di mister Caldera sfodera grinta e determinazione e torna alla vittoria.




Altre da Roè Volciano
28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale†l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

8 marzo, un giorno importante

Un’uscita in pizzeria organizzata dalle educatrici del Cse Arcobaleno con i “ragazzi†e con le loro mamme per la festa della donna

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

25/03/2024

Tamponamento in via Roma

Ferito un ragazzino di 11 anni nell'incidente avvenuto ai Tormini questa mattina poco prima delle 8

25/03/2024

Il coltello a casa di un'amica

C’è una seconda ragazzina segnalata dai carabinieri alla Procura dei Minori per la vicenda dell’accoltellamento avvenuto giovedì pomeriggio a Roè Volciano alla fermata dell’autobus a Tormini

24/03/2024

Le risse dei giovani e la platea degli indifferenti

I violenti fatti verificatisi alla fermata dell’autobus a Tormini richiedono una profonda riflessione. Una ce la offre il prof. Giuseppe Maiolo

23/03/2024

Altra caduta in moto

Protagonista suo malgrado un sedicenne che stava risalendo la strada da Trobiolo ed è finito a terra con la sua motocicletta