01 Agosto 2017, 09.01
Roè Volciano
Incidente

Con l'albero sulla «capòt»

di red.

Lungo la Provinciale IV, fra i Tormini e l'abitato di Roè Volciano, una pianta ha ceduto di schianto ed è finita sopra un'auto in transito. Aggiornamento ore 9:30

 
E' successo questa mattina, poco prima delle 9 e del momento in cui vi scriviamo. 
In redazione è arrivata la fotografia di un lettore, che ringraziamo.

Non abbiamo per il momento molte altre notizie: dalla foto si vede che si tratta di una Renault e che la pianta le è caduta proprio sopra.
Si sarebbero formate lunghe code di auto.

Non ci sarebbero, per fortuna, dei feriti.
Certo il rischio è stato tanto.

-------------------------------------------------
Aggiornamento ore 9:30

E' un uomo di Muscoline lo sfortunato alla guida della Renault Clio colpita in pieno da una robinia mentre transitava lungo la Provinciale IV, che fra i Tormini e l'abitato di Roè Volciano prende il nome di Via Europa.

L'uomo, fortunatamante, non ha riportato alcuna ferita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Salò e gli agenti della Locale valsabbina.
Poi sono arrivati anche i vigili del fuoco salodiani, per lo sgombero della pianta e per valutare il grado di pericolosità della scarpata.

Ci sarà poi da capire chi dovrà rifondere i danni, andando a vedere se il bosco dal quale è uscita quella robinia appartiene ad un privato e se invece è gestito dalla Provincia.



Commenti:
ID73070 - 01/08/2017 11:06:13 - (SCHERPA) - povera Italia

Da parte di pubblici e privati manca la cultura della pulizia del verde....

ID73071 - 01/08/2017 11:22:10 - (ulisse46) - Per forza

Il comune ha speso tutti i soldi in dossi. ahahahahhacome si suol dire, per fortuna non e' successo nulla.

ID73076 - 01/08/2017 12:35:59 - (Tc) - ...

quantomeno un controllo da parte di privati o pubblici dopo i forti venti e temporali di questi giorni...fortuna solo danni materiali,se ci scappava il morto?...

ID73079 - 01/08/2017 13:22:27 - (Carletto) -

Vuoi vedere che a Roè il problema forse non è solo il passaggio dei barbari forestieri nelle strade gelosamente custodite ma poco curate? dai regaliamo un dosso al sindaco che gli passa il pensiero!

ID73082 - 01/08/2017 13:46:15 - (fra) -

Non capite l arte.....la gente va a Roma per vedere il Colosseo..... andrá pure a Roé a vedere i dossi......Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti......Di cemento, di plastica, i classici, quelli rialzati, di colore giallo, quelli a strisce....Secondo me prossimamente vedremo anche la corsa Roé Dakar con moto, fuoristrada e camion che sfrecceranno saltando sui dossi come sulle dune del deserto africano.....E che i cittadini di Roë non si lamentino come al solito!Una amministrazione così l invidiano in tutta Italia.....

ID73085 - 01/08/2017 15:38:37 - (parcifes) - dossi

I dossi rompono vero, però almeno tengono a freno le voglie velocistiche di taluni.

ID73086 - 01/08/2017 15:42:00 - (stefano1511) - tutto al contrario

chi ha osato pulire il bordo strada nel proprio terreno dalle piante,è stato salatamente multato e denunciato in media valsabbia.

ID73087 - 01/08/2017 15:47:30 - (piedemerda) -

Parcifes, ma stai zitto per piacere, avete guardato il chiese in che condizioni è? i boschi a lato della carreggiata? i giardini e i prati ? a roè manca la corretta coscenza della pulizia del verde publico, spendono soldi per abbellire le strade con i dossi ma al verde manco ci pensano, questa è la coscenza di chi comanda.

ID73088 - 01/08/2017 16:59:26 - (parcifes) -

Eh stai calmo che non sei mio fratello...

ID73095 - 01/08/2017 19:20:00 - (dairob) - Stessa cosa 4 anni fa' ma senza danni

L'anno scorso avevo telefonato alla polizia di valle sabbia avvisando che c'erano piante in bilico sulla strada e prontamente il comune e' intervenuto, peccato che e' stata tagliata una sola pianta....

ID73099 - 01/08/2017 20:59:34 - (piedemerda) -

hai ragione parcifes, per fortuna non sono tuo fratello.

ID73101 - 01/08/2017 21:47:22 - (Valsabbino) - Pista ciclabile

La stessa pericolosa situazione si può notare a fianco della pista ciclabile nel tratto vicino alla "SCAR" e anche nella zona dove è successo stamattina sulla strada.In questo periodo di maggiore affluenza sarebbe cosa buona "dare un'occhiata" a tutto ;)

ID73102 - 01/08/2017 22:07:39 - (parcifes) -

piedemerda, dormi sereno, la stima è reciproca

ID73106 - 02/08/2017 03:22:05 - (piedemerda) -

Non preoccuparti parcifes. Dormo sempre sereno, sognando tanti dossi, e i bordi strada franati sulle corsie di tutte le strade italiane.

Aggiungi commento:

Vedi anche
21/10/2014 18:30

Giardiniere 86enne cade dal muretto e finisce all’ospedale Brutta caduta per un anziano di Lodrone, che ha messo un piede in fallo mentre stava potando una pianta nel giardino di casa sua

26/09/2015 12:28

Cade dal noce e finisce sull'elicottero Brutta avventura quella di un 74enne che messo un piede in fallo è caduto dall'albero appena fuori dalla sua cascina, non molto distante da Presegno

09/02/2013 12:40

Cade dall'albero, via in elicottero Brutta avventura per un 45enne di Casto che questa mattina poco prima delle 11 caduto da una pianta. Stava sistemando la "posta" in localit Cerreto

28/06/2015 18:28

Cade dall'albero, soccorso con l'elicottero Ha dovuto intervenire l'eliambulanza per trarre d'impaccio un cinquantenne di Lumezzane, caduto da una pianta sulle pendici del Monte Besume, a Provaglio Valsabbia. Non è grave

09/12/2011 18:21

Cade dalla pianta, grave Grave infortunio questo pomeriggio in localit Torenno, dove un 35enne caduto da una pianta riportando un grave trauma toracico. Sul posto l'eliambulanza e i carabinieri di Sal.




Altre da Roè Volciano
17/06/2021

Assorbenti gratuiti al bar, un aiuto per le donne

Un’iniziativa che è stata molto apprezzata dalle clienti quella di un noto locale di Roè Volciano, i cui titolari hanno dimostrato un’attenzione non comune ad un tema ancora molto sottovalutato

16/06/2021

Charlie Cinelli sul palco con Si può fare band

Questa sera alla Scar di Roè Volciano la prima serata della rassegna “Il dono del tempo”, nell'ambito del progetto “Oltre il Chiostro”, per promuovere la cittadinanza attiva

11/06/2021

Benvenuto don Roberto

Dopo lunghi mesi di attesa, domenica scorsa ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco di Roè Volciano

10/06/2021

«Il dono del tempo»: promuovere la cittadinanza attiva

Una rassegna con quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Oltre il chiostro” promosso dalla Rsa e dal comune di Roè Volciano per passare dal fare comunità all'essere comunità

08/06/2021

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano

Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

03/06/2021

La vita dopo la terapia intensiva

Cosa succede a chi ha vissuto in ospedale la terapia intensiva e poi viene dimesso? Se lo sono chiesti i ragazzi delle Terze F e G delle Medie di Roè

01/06/2021

Contro lo scuolabus

Solo danni ai mezzi nello scontro fra un’auto e lo scuolabus nel passaggio in una via stretta di Roè Volciano

30/05/2021

Non ce l'ha fatta

Luciana Avanzi, 72enne di Roè Volciano, era stata investita venerdì a Salò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è spirata il giorno dopo in ospedale

30/05/2021

Lorenzo diventa maggiorenne

Tanti auguri a Lorenzo Gregori, di Roè Volciano, che proprio oggi, domenica 30 giugno, compie i suoi primi 18 anni

27/05/2021

I 64 di Armando

Tanti auguri, ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che oggi, 27 maggio spegne 64 candeline