Domenica, 11 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 8 marzo 2023 Aggiornato alle 11:07Synlab Santa Maria

Microbiota e benessere intestinale, parliamone insieme

di red.
Al centro del “Tè della Salute” di giovedì 16 marzo al Synlab Santa Maria di Vobarno un approfondimento su come prendersi cura del nostro secondo cervello. Incontro gratuito, ma è necessario iscriversi

Giovedì prossimo, 16 marzo, alle ore 18 presso il Punto Prelievi del Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria di Vobarno, in via Provinciale 77/e,  si terrà l’incontro “Microbiota e benessere intestinale: come prendersi cura del nostro secondo cervello”.

Insieme a Vilma Giacomelli – Biologa nutrizionista SYNLAB Santa Maria, si approfondirà un tema, quello del benessere intestinale, di grande importanza per la nostra salute.

L’intestino, infatti, è da sempre considerato il “secondo cervello” in quanto è uno degli organi più sensibili al cambiamento dello stile di vita, ma anche al cambiamento di umore e di emozione.
La nostra salute dipende in larga misura dall’equilibrio dell’ecosistema intestinale: il microbiota (la cosiddetta flora batterica) e il benessere intestinale sono infatti fondamentali per garantire una corretta funzione immunitaria e di difesa nei confronti del mondo esterno.

L’incontro è gratuito, ma è necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa, mandando una email a eventisantamaria@synlab.it
Questo Tè della Salute si inserisce nella programmazione SYNLAB Talk, la rassegna di eventi organizzati da SYNLAB sul territorio nazionale, aperti al pubblico.

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...