Sabato, 10 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

sabato, 10 maggio 2025 Aggiornato alle 06:54Raccolta fondi

In ricordo di Beatrice

di Ubaldo Vallini

Aveva lasciato tutti attoniti, non solo a Vobarno e in Valle Sabbia, la prematura scomparsa della piccola Beatrice Tonelli avvenuta a marzo di quest’anno. Il sostegno alla Lilt da parte delle mamme di Degagna

 

 

La piccina non aveva ancora 4 anni ed era affetta da un male incurabile: un tumore al cervello che le era stato diagnosticato quando aveva 9 mesi di vita e che col passare del tempo ha spento per sempre il suo sorriso. 

Beatrice abitava nella frazione vobarnese di Degagna con mamma Valentina e papà Riccardo. 

 

«Beatrice ci ha lasciati fisicamente il 18 marzo, ma vive dentro ai nostri cuori e dentro le attività della pediatria che la Lega Italiana contro i Tumori (Lilt è l’acronimo) porta aventi in modo straordinario – scrive mamma Valentina affidando il messaggio ai social -. Per questo vorremmo dare un piccolo contributo a coloro che hanno reso le nostre giornate spensierate e gioiose nonostante le terapie». 

 

L’appello che è stato fatto proprio dal “Gruppo mamme di Degagna”, sodalizio che da anni sostiene con opere di volontariato l’attività del locale oratorio. 

Mamme per una mamma, quindi, ma anche per tutti gli altri bimbi sofferenti che potrebbero essere uno dei loro. 

 

Così ecco che è stata organizzata una lotteria il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi aperta dai genitori di Beatrice in sua memoria. 

L’estrazione è attesa per il prossimo 24 agosto, i biglietti saranno presto disponibili nei bar della frazione, Oratorio e Cinzia, oltre che presso la Parrucchiera Arianna o direttamente dai volontari.

 


 

Leggi anche...