In cammino con l'Escursionismo della Polisportiva Vobarno
Si tratta di escursioni con differente scala di difficoltà a partire da lunedì 25 aprile fino all’ultima escursione in programma a settembre.
La prima uscita è in programma lunedì 25 aprile quando si effettuerà un'escursione di difficoltà turistico escursionistica, adatta anche per famiglie, tra i santuari dell’entroterra gardesano, dalla Madonna del Rio alla Madonna degli Osei.
La partenza è prevista alle ore 8 dal Centro Sportivo di Vobarno, in via Sottostrada, muniti di zainetto e scarponcini.
Nel corso dell’estate sono previste anche partecipazioni a rassegne che si svolgono sulle Alpi, quali: “Passi nella Neve”, racconti e voci alle pendici dell’Adamello, nei mesi di luglio e agosto; “Suoni delle Dolomiti”, Festival di musica in alta quota (14 luglio Malga Movlina, 10 agosto Malga Tassulla, 20 agosto Campo Centener).
Il 28 agosto sarà organizzata invece una bicicletta anche per famiglie da Levico a Bassano del Grappa, e sempre nel corso dell’estata sarà dedicata una giornata alla manutenzione dei sentieri.
Di seguito riportiamo il calendario delle escursioni:
25 aprile Difficoltà: E
DALLA MADONNA DEL RIO ALLA MADONNA DEGLI OSEI
(anche per Famiglie)
8 maggio Difficoltà: E
CARGIU’ CUEL FOBIET MADONNA DELLA NEVE
(anche per famiglie)
22 maggio Difficoltà: E
DAI RUCH ALLA VAL DE COI
(col patrocinio del comune)
5 giugno Difficoltà: E
DA GARDOLA AL PIEMP
19 giugno Difficoltà: E
SANTA MARIA DEL GIOGO
(anche per famiglie)
26 giugno Difficoltà: E
S. VIGILIO DI DROANE
3 luglio Difficoltà: E
MONTE LAIONE m. 2757
16-17 luglio Difficoltà: E
VAL SARENTINO - GLI OMINI DI PIETRA
31 luglio Difficoltà: E-E
CIMA LOVERDINA m. 2237
7 agosto Difficoltà: E-E
BOCCA DI TUCKETT m. 2648
22-25 agosto Difficoltà: E-E-A
TREKKING E FERRATE - GRUPPO DELLO SCHIARA
4 settembre Difficoltà: E
RIFUGIO XII APOSTOLI m. 2487
Per info: renatogozza@hotmail.it 0365 598479; esperidi2003@libero.it 0365 598051