Prima trasferta per il Valsabbia Climbing
Nuovo appuntamento per il mese di settembre per gli appassionati dell’arrampicata. Il gruppo “Valsabbia Climbing”, promotore di questa particolare pratica sportiva in Valsabbia organizza la prima trasferta fuori dai confini valsabbini per il fine settimana del 13 e 14 settembre prossimo. Meta sarnno le pareti di arrampicata alle Cinque Torri, le montagne degli "Scoiattoli di Cortina". «Sarà possibile arrampicare sia su vie di monotiro che su vie di più tiri in un ambiente tra i più belli delle Dolomiti» affermano gli organizzatori
Il pernottamento è presso il rifugio Scoiattoli (
«La zona di arrampicata è molto vicina al rifugio – spiega Andrea di Valsabbia Climbing – per cui non ci sono particolari segnalazioni per quanto riguarda l'avvicinamento alla parete. Per coloro che vogliono provare l'arrampicata per la prima volta questa gita è sicuramente molto interessante, anche perché sono presenti vie di arrampicata di qualsiasi livello di difficoltà, immerse in un ambiente spettacolare caratteristico delle Dolomiti».
Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione attraverso il sito web www.valsabbiaclimbing.it entro domenica 31 agosto. Sul sito si trovano anche i dettagli della trasferta e i costi.