«Góm el Papa!»
Anche due valsabbine in viaggio a Roma per il Giubileo presenti in Piazza San Pietro per l’elezione del nuovo papa
Un viaggio all’insegna della fede, della sorpresa e dell’emozione: è quello vissuto da Rita e Angela, che hanno partecipato al Giubileo della Speranza a Roma. Una trasferta nata con il desiderio di condividere un momento spirituale forte e che si è trasformata in un’esperienza indimenticabile, grazie a un evento straordinario: l’elezione del nuovo Papa.
La capitale, gremita di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo, è esplosa in un coro di gioia non appena si è levata la fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina. Rita e Angela, prese dall’emozione, hanno srotolato uno striscione preparato con cura prima della partenza, che riportava una scritta in dialetto bresciano: “Ghöm el Papa!”
“È stato un momento che ci ha lasciate senza parole,” racconta Rita. “Vivere l’elezione del Papa è stata un’emozione indescrivibile.” Angela aggiunge: “Portavamo con noi la speranza della nostra comunità, e quel cartello era il nostro modo di dire: ci siamo anche noi, con il cuore e con la fede.”
Il Giubileo ha unito spiritualità e incontri, preghiera e festa, ma per Rita e Angela il ricordo più intenso resterà sempre legato a quell’annuncio tanto atteso.