Grande attesa anche in Val Sabbia
Grande attesa anche in Val Sabbia per l’edizione 2008 del Rally
L’invito che viene rivolto al pubblico è quello di prestare attenzione agli orari di chiusura delle strade su cui si terranno le quindici prove speciali e per quanti assisteranno alle prove di mettersi in posizioni sicure ai bordi della strada.
La cerimonia di partenza del rally avverrà giovedì 17 aprile nel suggestivo contesto di piazza Santa Maria a Montichiari: subito dopo gli equipaggi si dirigeranno a Castrezzato presso il rinnovato Autodromo di Franciacorta per la consueta Prova Spettacolo. Le prime vetture al via lungo la pista saranno le auto storiche, quelle cioè che daranno vita alla prima edizione del “Rally
Ad accogliere il rientro degli equipaggi, sabato sera, sarà ancora Montichiari dove, direttamente sul palco d’arrivo, avverrà la cerimonia di premiazione.
Va ricordato che anche in questa edizione verrà applicata la formula del Super Rally che, come in tutte le gare del Campionato Europeo, concede agli equipaggi ritiratisi nella prima giornata la possibilità di rientrare in gara nella giornata successiva.