Domenica, 11 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 9 aprile 2008 Aggiornato alle 00:00Rally 1000 Miglia

Grande attesa anche in Val Sabbia

di c.f.
Grande attesa anche in Val Sabbia per l’edizione 2008 del Rally 1000 Miglia che si terrà la prossima settimana da giovedì 17 a sabato 19 aprile. L’invito rivolto al pubblico è quello di prestare attenzione agli orari di chiusura delle strade.

Grande attesa anche in Val Sabbia per l’edizione 2008 del Rally 1000 Miglia che si terrà la prossima settimana da giovedì 17 a sabato 19 aprile.
L’invito che viene rivolto al pubblico è quello di prestare attenzione agli orari di chiusura delle strade su cui si terranno le quindici prove speciali e per quanti assisteranno alle prove di mettersi in posizioni sicure ai bordi della strada.

La cerimonia di partenza del rally avverrà giovedì 17 aprile nel suggestivo contesto di piazza Santa Maria a Montichiari: subito dopo gli equipaggi si dirigeranno a Castrezzato presso il rinnovato Autodromo di Franciacorta per la consueta Prova Spettacolo. Le prime vetture al via lungo la pista saranno le auto storiche, quelle cioè che daranno vita alla prima edizione del “Rally 1000 Miglia Storico”. L’indomani, venerdì 18, avremo una prima giornata di gara molto intensa con 116 km di prove speciali dislocate tra la Val Sabbia e il Lago di Garda. In sintesi: il toboga della impegnativa Cavallino, la storica discesa di Capovalle, le suggestive gallerie della Tremosine e la panoramica salita di San Michele (tutte da ripetere due volte). Nel corso della seconda giornata (sabato 19) ulteriori 152 km di speciali, a partire dalla prova più selettiva di tutta la gara, la Colle San Zeno, seguita dalla tecnica Irma e dalla mitica Pertiche (anch’esse da ripetere due volte).

Ad accogliere il rientro degli equipaggi, sabato sera, sarà ancora Montichiari dove, direttamente sul palco d’arrivo, avverrà la cerimonia di premiazione.
Va ricordato che anche in questa edizione verrà applicata la formula del Super Rally che, come in tutte le gare del Campionato Europeo, concede agli equipaggi ritiratisi nella prima giornata la possibilità di rientrare in gara nella giornata successiva.


 

Leggi anche...