Nuova giunta per Valdaone
La settimana che sta per iniziare è destinata a segnare una svolta nell'ambito dell'amministrazione di Valdaone: il dopo voto ha portato un vistoso rinnovamento almeno nell'ambito della giunta che si andrà a formare. Contrariamente alla volta scorsa gli assessori saranno solo tre e non quattro, più il sindaco.
“Un gruppo giovane e consapevole; un trio peraltro alla prima esperienza ma con tanta voglia di fare, che, a sua volta, potrà avvalersi e contare sugli amministratori uscenti” ha commentato la sindaca Ketty Pellizzari.
Al primo cittadino faranno capo i rapporti con i vari enti, scuole, istruzione, polizia locale, personale , bilancio, lavori pubblici e urbanistica con politiche sociali e famigliari ad interim.
Vice sindaco non sarà più Nadia Baldracchi, ma Alberto Bugna, di Bersone, che si occuperà di politiche ambientali e energie rinnovabili teleriscaldamento, attività economiche e commercio.
Juri Corradi (con casa a Bersone), ma di Daone, avrà competenze in materia di politiche giovanili e volontariato, associazionismo, cultura, turismo e sport.
Infine a Riccardo Filosi, di Praso, sono andate foreste, usi civici, agricoltura, caccia e pesca.
In foto: la sindaca Ketty Pelizzari