Domenica, 11 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 6 aprile 2010 Aggiornato alle 07:00Acqua pubblica

A San Felice il 10 con ReBeCap

di red.
In occasione della XIX° Giornata Mondiale dell’Acqua, la Rete del Benaco dei Comitati per l’Acqua Pubblica presenta la giornata dell’acqua il 10 aprile a San Felice del Benaco.
La Rete del Benaco dei Comitati per l’Acqua Pubblica (ReBeCap) si è costituita recentemente.
E' formata da realtà ambientaliste e culturali il cui obiettivo è divenire interlocutori autorevoli in grado di collaborare e stimolare le amministrazioni pubbliche riguardo i processi decisionali in materia ambientale.
"Aria, Acqua e Terra sono elementi vitali per gli esseri viventi - affermano i promotori dell'iniziativa -. Elementi che ReBeCAP intende difendere dagli interessi speculativi di pochi a salvaguardia delle generazioni future. Una delle priorità che ReBeCap si pone è che l’acqua venga tutelata e ne sia garantito l’accesso a tutti gli esseri umani quale diritto universale, senza alcuna discriminazione".
In occasione della XIX° Giornata Mondiale dell’Acqua, ReBeCap presenta la giornata dell’acqua il 10 aprile a San Felice del Benaco.
Il programma della giornata è articolato su tre diversi momenti:
• Il cammino per l’acqua, una passeggiata tra le storiche vie di San Felice che porterà i partecipanti dal centro del paese all’auditorium della Pieve dei Carmelitani, accompagnati dalle trascinanti sonorità delle percussioni del Gruppo Appel. Per l'occasione i partecipanti indosseranno un capo d’abbigliamento blu o azzurro.
• Il convegno “Il Valore dell’Acqua” con la partecipazione di  Marcello Zane, Massimo Gatti, Peace Reporter, Luca Martinelli, Emilio Molinari. A margine del convegno sarà presentata la campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua.
• Il concerto della Loriband dal titolo “Catene di mare e di vento -Le Cantigas de Amigodi Martim Codax” – per chiudere in modo gioviale la Giornata dell’Acqua.

 

Leggi anche...