Coi nonni al Borgo del Quadrel
Anche se il Natale è passato, per gli ospiti della RSA La Memoria non è ancora tempo di chiudere i festeggiamenti.
Nel pomeriggio di martedì 27 dicembre infatti si sono recati, grazie al prezioso aiuto dei volontari dell’AVG e di alcuni familiari, allo storico presepe del borgo del Quadrèl a Gavardo.
Visitare il presepe è stato per i nonni molto emozionante in quanto resta uno dei tradizionali simboli del Natale. Essendo poi ambientato in territorio gavardese, molti dei nonni si sono sentiti come riportati indietro nel tempo.
Il lavoro dei volontari che hanno allestito il presepio è stato grandioso.
Questa tradizione è ormai arrivata alla trentesima edizione e, per quest’occasione, sono state ricreate le ambientazioni di Gavardo con i suoi antichi ponti e abitazioni.
Lo stupore e la meraviglia era tanto negli occhi degli ospiti che si sono goduti il pomeriggio vivendosi una tradizione natalizia immancabile. Per concludere? The, vin brulè e panettone per tutti!
Un ringraziamento ai volontari dell’AVG che ogni volta rendono possibili queste uscite grazie alla loro organizzazione e voglia di fare.
Un grazie speciale anche ai volontari del borgo del Quadrèl che ci hanno ospitato in questo pomeriggio ricco di ricordi e stupore.