La Dall'Era Valerio contro il caro vita
Sono tempi in cui diversi macro problemi preoccupano le famiglie. Dopo due anni di tensioni per il Covid-19, ancora diffuso e contagioso, è scoppiata una guerra alle porte dell’Europa.
Ora, come se non bastasse, si verifica un continuo aumento dei prezzi di moltissimi prodotti: il risultato è un indebolimento della capacità d’acquisto che mette a dura prova i bilanci delle imprese e soprattutto delle famiglie.
Questo contesto ha spinto la Dall’Era Valerio a prendere una posizione concreta e ad elargire a tutti i 120 dipendenti, inclusi quelli con contratto di somministrazione, un contributo economico a supporto del caro vita. Nella busta paga di luglio quindi tutti i collaboratori hanno ricevuto un contributo aggiuntivo di settecentocinquanta euro.
Un’indennità che si aggiunge a un extra-emolumento già erogato durante le feste natalizie dello scorso anno di millecinquecento euro, ricevuto anche in questo caso indistintamente da tutti i dipendenti.
Evidenza questa di come l’azienda di Sabbio Chiese si faccia sempre trovare pronta nel dimostrare la vicinanza a chi ogni giorno le permette di stare al passo con ambiziosi programmi di espansione e di produzione che ne garantiscono una leadership riconosciuta sui mercati internazionali. Dall’era è infatti da oltre cinquant’anni un punto di riferimento nella produzione di dadi in ottone e componentistica per i settori della refrigerazione, della rubinetteria, del valvolame, degli impianti idrotermosanitari e del gas.
L
a Dall’Era Valerio non è nuova a iniziative di questo tipo per i dipendenti. In un ambiente familiare, che trasmette al tempo stesso innovazione continua e solidità, i collaboratori hanno sempre ricevuto attenzioni che oggi rientrano nelle logiche di welfare, ma che affondano lontano le loro radici in una cultura consolidata da sempre nel territorio.
L’aiuto reciproco, l’attenzione ai luoghi, all’ambiente, alla salute ed al benessere delle persone sono i valori alla base dell’azienda nata a Lumezzane nel 1966 e uno specchio dei valori comuni nelle nostre valli.
Un impegno mosso dall’ambizione di fare meglio degli altri e con la testa sulle spalle. Un modo di essere che ha fatto conoscere il lavoro dei bresciani nel mondo e che ha certamente aiutato la Dall’Era Valerio a diventare il partner delle più grandi multinazionali clienti, riconoscendone la qualità assoluta della produzione.
Questi sono i fondamentali che permettono oggi all’azienda di esportare in 31 Paesi nei 5 continenti, producendo quotidianamente oltre un milione e trecentomila raccordi in ottone.