Martedì, 13 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

domenica, 25 dicembre 2022 Aggiornato alle 10:00Non solo nonni

Scambio di doni tra bambini e nonni

di Redazione
Alla casa di riposo La Memoria di Gavardo ha inizio “L’asilo dei nonni” con la visita i bambini della scuola dell’infanzia “Baruzzi- Sambrici” di Vallio Terme

Nella mattinata di martedì 20 dicembre i bambini della scuola dell’infanzia “Baruzzi- Sambrici” di Vallio Terme sono arrivati nella RSA “La Memoria” di Gavardo a bordo del loro pulmino.

L’emozione che hanno provato i nonni nel vederli entrare con i loro cappellini di Babbo Natale è stata indescrivibile. Grazie alla loro gioia e ai loro sorrisi hanno fatto vivere ai nonni una mattinata ricca di felicità e risate.

La giornata è iniziata con una piccola presentazione e conoscenza reciproca, una merenda insieme ed uno scambio di piccoli doni realizzati a mano. I piccoli poi hanno intrattenuto gli ospiti grazie ai loro canti e ad alcune poesie che i nonni hanno ascoltato rapiti e commossi. La mattinata si è poi conclusa con dei piccoli giochi.

Ma quale è stato l’obiettivo di questo incontro? Certo, passare del tempo con i bambini è sempre un momento di grande trepidazione, ma quello di martedì non sarà l’unico e ultimo.

A partire dal mese di gennaio inizierà il progetto “L’asilo dei nonni”: ogni mercoledì, da gennaio a marzo, i bambini dell’asilo di Vallio Terme si recheranno presso la struttura di Gavardo per svolgere le attività con i nonni tra pasta sale e lavoretti. Per concludere la mattinata, si fermeranno per pranzo.

L’idea è quella di promuovere la conoscenza reciproca tra diverse generazioni e di sdoganare i pregiudizi che derivano dalla non conoscenza del mondo degli anziani.

I nonni e i bambini non vedono l’ora di cominciare!


 

Leggi anche...