Mercoledì, 10 settembre 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 10 settembre 2025 Aggiornato alle 14:04Solidarietà

Una tenda per Gaza

di Redazione

Sabato 13 settembre a Vobarno si terrà il presidio Una tenda per Gaza, in solidarietà con la popolazione palestinese. L’evento, promosso dal Comitato per la pace e sostenuto da PalMed e PER GAZA, includerà letture e testimonianze contro guerra e violenza

 

 

ll prossimo sabato 13 settembre, dalle 14.30 alle 19.30, a Vobarno, all'incrocio di Via Alfredo Poli con Via Castegnino, il Comitato per la pace di Vobarno organizzerà il presidio UNA TENDA PER GAZA, in solidarietà alla martoriata popolazione palestinese che vive (o per molti bisognerebbe dire "che viveva") nella striscia di Gaza.

 

"Qualcuno ci accusa di essere contro questo o contro quello, ma noi preferiamo essere a favore: a favore della pace, a favore di chi soffre, di chi muore.

Semmai si deve essere contro qualcosa, allora siamo contro la guerra, contro la violenza, contro il terrorismo, in qualsiasi modo si manifesti, anche sotto le bandiere di un esercito "istituzionale".

Questo è quanto ci dichiara un rappresentante del Comitato per la pace di Vobarno

 

Che aggiunge: "Abbiamo voluto anche noi, per quel poco che conta la nostra voce, testimoniare vicinanza e solidarietà al popolo della Palestina; e abbiamo voluto farlo in giorni che per Vobarno sono giorni di festa, perché non si dimentichi chi vive nel dolore e nella sofferenza".

 

Alla manifestazione, patrocinata da PalMed, organizzazione di medici e sanitari palestinesi (cui andranno le offerte raccolte), aderisce anche il gruppo gavardese PER GAZA, che recentemente ha organizzato con successo una manifestazione analoga.

 

Durante il pomeriggio bandiere, letture e testimonianze.


 

Leggi anche...