Domenica, 10 agosto 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 4 giugno 2025 Aggiornato alle 09:31Solidarietà

«Valsabbia – Gente di Cuore»

di c.f.

Un nuovo progetto promosso da Cogess: una maglietta solidale per sostenere i bambini con autismo

 

Unire il valore della solidarietà con l’amore per il proprio territorio: è questo l’obiettivo di “Valsabbia – Gente di Cuore”, il nuovo progetto promosso dalla Cooperativa Cogess in collaborazione con Secur Antinfortunistica. Un’iniziativa dal cuore grande che parla ai giovani e alle famiglie, coniugando creatività, inclusione e impegno sociale.

 

Protagoniste del progetto sono le nuove T-shirt “Gente di Cuore”, disponibili da oggi nei colori bianco, verde e beige. Più che un semplice capo d’abbigliamento, una vera e propria dichiarazione d’identità: indossarle significa mostrare con orgoglio l’appartenenza alla Valle Sabbia e contribuire concretamente al sostegno di Spazio A, l’ambulatorio specialistico della cooperativa dedicato a minori con disturbi dello spettro autistico e disabilità intellettive.

 

Il logo che campeggia sulle magliette nasce dal talento dei giovani dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’Istituto Perlasca di Vobarno. Dopo un contest creativo interno, a essere premiati sono stati Michael Costa e Oliver Melzani, studenti della classe 4^AG, che hanno saputo interpretare al meglio lo spirito del progetto.

 

Fondamentale, per la realizzazione dell’iniziativa, è stata anche la sinergia con La Valsabbia L’è Che, partner del progetto e promotrice di una cultura della solidarietà attenta e concreta.

 

Le T-shirt “Gente di Cuore” possono essere prenotate con un’offerta minima di 15 euro: l’intero ricavato sarà destinato ad alleggerire i costi delle terapie per le famiglie che si affidano a Spazio A.

 

È possibile prenotare la propria maglietta online sul sito www.coopcogess.org/gentedicuore, per poi ritirarla presso:

  • - la sede Cogess di Barghe (Via Stoppini 26)
  • - il CoGeSSport – Non solo Bar di Gavardo
  • - gli eventi organizzati dalla Cooperativa sul territorio
  •  

Per informazioni è disponibile il numero 345 4591725.

Con una maglietta, un gesto semplice diventa una scelta significativa. Perché la Valsabbia, oggi più che mai, è fatta di gente di cuore.


 

Leggi anche...