Atletica leggera giovanile, a Vobarno si fa sul serio
Buona partenza per il progetto di dare nuovo impulso al movimento dell'atletica, per anni sopito: sono finora 32 i ragazzi che, suddivisi in 2 due gruppi, sono seguiti da 3 allenatori.
L'ASD Libertas Vallesabbia, dietro la spinta e l'entusiasmo del suo presidente Paolo Salvadori, del responsabile di settore Gary Saba e soprattutto grazie al sostegno di due prestigiose aziende valsabbine (Raffmetal S.p.A. e Ferriera Valsabbia S.p.A.), ha intrapreso questa bellissima avventura. L'intento è insegnare e divulgare ai nostri giovani questo bellissimo sport, che è la base di tutte le attività motorie.
Gli allenatori sono istruttori federali, laureati e laureandi in scienze motorie.
Due sono i gruppi:
- i/le ragazzi/e che frequentano le scuole elementari hanno allenamento il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.00 presso il Campo Sportivo e all'interno del Palazzetto dello sport nel periodo invernale, con l'allenatore Gary Saba;
- i/le ragazzi/e che frequentano le scuole medie e superiori hanno allenamento il martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso il Campo Sportivo e nel periodo invernale nella palestra delle scuole medie, con gli allenatori Emanuele Marchi coadiuvato da Claudia Francinelli.
L'obiettivo prefissato è l'insegnamento della tecnica ai ragazzi, facendoli anche divertire e stimolandoli in vista della partecipazione ai campionati provinciali F.I.D.A.L. giovanili di corsa campestre e di pista.
Si corre, si lancia e si salta, tutte attività che fanno dell’Atletica lo Sport principe.
Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte e viene offerta ai ragazzi la possibilità di frequentare almeno due volte gli allenamenti per poi prima decidere se frequentare per tutta la stagione.
Per maggiori informazioni, c'è questo il contatto: Gary Saba 348 1565069.