Martedì, 13 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 3 marzo 2015 Aggiornato alle 16:13Incidente

Tampona e rischia l'annegamento

di Redazione
Con lo scooter tampona un'auto, poi finisce nel fosso che scorre a fianco della strada, rischiando di annegare. L'incidente fra Bostone e Villanuova

Mancavano una manciata di minuti alle 16 e in sella al suo Scooter Honda Vision, un uomo di 67 anni, stava viaggiando da Bostone in direzione di Villanuova, quando l'auto che gli stava davanti, una monovolume Ford, ha rallentato all'improvviso.

A quanto sembra, davanti ce n'era un'altra che stava girando a destra per imbucare via Martiri della Libertà, in prossimità dell'autolavaggio.

L'uomo sullo scooter però non è riuscito a fenare in tempo, tamponando in modo piuttosto violento la monovolume. 
Dopo aver mandato in frantumi il lunotto posteriore, il 67enne è finito con tutta la moto nella roggia che in quel punto scorre scoperta affiancando la strada.

I testimoni, fra questi l'autista della Ford che si è subito prodigato nei soccorsi, hanno temuto il peggio, perchè lo scooterista era rimasto con la testa sott'acqua.
Sul posto sono giunte subito l'infermerizzata dall'ospedale di Gavardo e un'autolettiga dei volontari dell'Anc da Roè, oltre che i Vigili del Fuoco da Salò.

Per fortuna i primi soccorritori sono riusciti subito a far respirare il ferito, che è stato poi ricoverato all'ospedale di Gavardo con codice di gravità "giallo".

.foto di Patrick Doniselli



 

Leggi anche...