Lunedì, 29 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

sabato, 20 aprile 2013 Aggiornato alle 08:00Parrocchie

In ricordo dei figli in cielo

di Redazione
Sarà celebrata domenica sera nella parrocchiale una speciale messa in ricordo di tutti i ragazzi giovani che sono in cielo e di tanti bimbi mai nati. Sarà presente don Giorgio Comini, direttore dell’Ufficio famiglia della diocesi

 

È da due anni che ogni ultimo mercoledì del mese alcune famiglie della parrocchia di Vestone e di Nozza si ritrovano per celebrare una messa in ricordo di tutti i ragazzi giovani che sono in cielo e di tanti bimbi mai nati. È un momento molto toccante dove tanti si ritrovano per trovare un po' di speranza e sorreggersi gli uni con gli altri. Sull’altare viene posto un album con le foto di questi ragazzi defunti e un cero bianco acceso; al termine una preghiera.

Nel tempo pasquale la parrocchia di Vestone celebrerà questa messa domenica sera, 21 aprile alle 18 nella parrocchiale, invitando tutti i giovani e le famiglie a partecipare per ricordare i loro cari.

Sarà presente don Giorgio Comini, direttore dell’Ufficio famiglia della diocesi di Brescia e assistente diocesano dell’associazione Figli in cielo.

«In questi anni di crisi – riferisce don Paolo, vicario parrocchiale a Vestone –, fatichiamo a vedere il futuro. Un futuro che sembra ancora più nascosto, che sembra rubato a chi ha perso un figlio o una figlia. Il dolore grande non deve trasformare il presente in una prigione, ma diventare una stanza con una finestra illuminata dal futuro di luce e vita promesso dal Signore. Per questo motivo, si vuole condividere la tristezza di queste famiglie per poter purificare il dolore con la fede e poter ascoltare le parole del Signore: Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?” Questa parola, rivolta alla sorella di Lazzaro, oggi la rivolge a noi, ad ognuno di noi. Credi tu? E Gesù ce la rivolge dinanzi ad un sepolcro».