Sabato, 2 agosto 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 17 dicembre 2014 Aggiornato alle 06:37Incendio

Grosso incendio a Vestone

di val.
Un grosso incendio si è sviluppato questa notte in Via Fiamme Verdi a Vestone. Sul posto i vigili del fuoco di Vestone e Salò con autobotti ed autoscala. Cinque gli appartamenti inagibili

Le fiamme si sono sviluppate intorno all'una di notte in un appartamento al terzo piano del civico 71 di via Fiamme Verdi, dove abita il 49enne vestonese Alberto, che è rimasto anche leggermente ustionato ad un braccio ed avrebbe respirato grandi quantità di fumo, nel tentativo di arginare il rogo.

Incendio che in breve si è propagato al tetto e poi agli appartamenti vicini.
L'intervento veloce dei Vigili del fuoco di Vestone e di Salò, piuttosto complesso data l'ubicazione degli stabili interessati dall'evento, ha avuto il merito di circoscrivere le fiamme e soprattutto di evitare che si propagassero alla vicina falegnameria dei Badini, che se fosse stata interessata anch'essa il disastro sarebbe stato ancora maggiore.

Cinque, alla fine, gli appartamenti dichiarati inagibili dai tecnici.
In uno ci vive l'anziano padre di Alberto, in altri due nonna Lina e i suoi nipoti.

A causa del tetto rimasto pericolante, soprattutto nel retro dell'abitazione, che dà su via Mocenigo, la via strada è stata chiusa al traffico.
Chi scende dalla frazione vestonese ha la possibilità di infilarsi in una viuzza e bypassare l'area a rischio, chi salea Mocenigo deve invece necessariamente percorrere le strade che salgono dalla Brina e da Nozza.

.grazie a Giulia e Marco per le foto notturne.



 

Leggi anche...