Domenica, 11 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 22 novembre 2019 Aggiornato alle 10:45Ricorrenze

I Carminis Cantores cantano per Santa Cecilia

di Fabio Borghese
Nella ricorrenza della patrona della musica e nell’ambito dei festeggiamenti per il 20° di fondazione, il sodalizio di Puegnago del Garda con le tre formazioni corali accompagnerà la messa domenicale

Domenica 24 novembre,
aderendo all'iniziativa nazionale di Feniarco "Voci per Santa Cecilia", i Carminis Cantores celebreranno il giorno della patrona della musica cantando durante la S. Messa domenicale delle 10:00 presso la chiesa di Santa Maria della Neve di Raffa di Puegnago.

Saranno presenti le tre formazioni, voci bianche, giovanile e polifonica, che si alterneranno nell'accompagnamento della liturgia con musiche di Galuppi, Baronchelli, Purcell, Peeters, Pozzoli e Donini. La direzione dei cori sarà come di consueto affidata al maestro Ennio Bertolotti e i cantori saranno accompagnati all'organo dal maestro Antonio Leali.

I festeggiamenti in onore di Santa Cecilia si inseriscono nel cartellone più ampio dei concerti programmati per il ventesimo anno di fondazione dei Carminis Cantores, tra cui il concerto di Natale del 21 dicembre e il concerto conclusivo del ventesimo organizzato per il 25 aprile, entrambi presso il Santuario del Carmine di San Felice.

Durante i due concerti sarà inoltre presentato e reso disponibile l'album "Twenty", terza incisione dei Carminis realizzata per il loro ventesimo anniversario come sintesi del loro percorso musicale fino ad oggi. L'ingresso alla messa cantata e ai concerti sarà libero e non sarà necessaria prenotazione.

In foto, i Carminis Cantores:
. il coro giovanile
. il coro polifonico
. il coro di voci bianche

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...