Domenica, 11 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 10 maggio 2013 Aggiornato alle 12:00Festa degli alberi

Sedici piccoli boccioli

di Cesare Fumana
In occasione della festa degli alberi con le scuole, l’amministrazione comunale valliese ha messo a dimora alcune piantine per i nuovi nati del 2012

 

Un momento di festa per i bambini, ma anche per genitori e nonni la Festa degli alberi organizzata dall’assessorato alla Pubblica istruzione con i bambini e le insegnanti della scuola Primaria e quella dell’Infanzia a Vallio Terme.

Il tradizionale appuntamento di primavera quest’anno si è svolto presso il centro sportivo dove è stata messa a dimora una siepe e delle piantine per ricordare l’importanza degli alberi e del rispetto dell’ambiente.
Nell’occasione sono state piantate anche le piantine per i 16 nuovi nati nel 2012. Ogni piantina aveva attaccato l’etichetta con il nome del neonato. I piccoli erano presenti numerosi con mamme, papà, nonni per questo momento di festa, oltre che i rappresentanti delle diverse associazioni del paese.

Dopo aver piantato gli alberi, ci si è spostati presso l’oratorio dove dopo i saluti del sindaco Pietro Neboli e dell’assessore alla Pubblica istruzione Delio Pomelli, i bambini della scuola materna e quelli della primaria si sono esibiti in un saggio di poesia e musica.

Un numero così elevato di nuovi nati era da un po’ che non si vedeva nel paese termale valsabbino, ed è dovuto a tante giovani coppie che sono venute ad abitare in questi ultimi anni a Vallio Terme, alcune formate da valliesi ma molte provenienti anche da fuori paese. Nel corso del 2012 la popolazione valliese ha superato le 1400 unità attestandosi, attualmente a 1420.


 

Leggi anche...