Il calcio bresciano primeggia in Trentino
Nei Pulcini il Roncadelle precede Calcio Chiese e Comano Fiavè mentre negli Esordienti il Ciliverghe si piazza davanti alla Condinese e al Roncadelle. Al Pieve di Bono del duo Foresti & Bonata va invece il “Premio Fair Play”.
Si tratta di un premio (una specie di coppa disciplina) dedicato allo scomparso storico allenatore e dirigente Marco Pellizzari. Ad organizzare e gestire il tutto la Condinese Calcio il cui referente è in questo caso Fabio Bagattini. E' attorno a lui che la manifestazione, i cui confini si allargano tanto da coinvolgere più valli, viaggia praticamente da sempre.
“Sono onorato e soddisfatto e devo dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato”. Gli fa eco sia il sindaco di Borgo Chiese Claudio Pucci che il rappresentante della Figc Stefano Grassi. Ancora Bagattini: “Gli Esordienti, età 12 – 13 anni sono una settantina e i Pulcini, 9,10 e 11 anni sono dieci di più”. Ci sono anche diversi “osservatori” che sbirciano all'interno dei campi e che prendono nota.
La giornata, a dire il vero, inizia non bene considerato che la situazione meteo è quasi autunnale. Nel pomeriggio invece appare il sol e la coreografia cambia di molto.
Nei Pulcini Calcio Chiese e Comano Fiavè si distinguono mentre tra gli Esordienti a tenere il passo è la Condinese. “Tre realtà – aggiungono i ds della Condinese Diego Armani e Omar Gualdi che fanno bene sperare, considerato che proprio in quel di Condino il giovanissimo David Bianchini (che vanta 38 gol in campionato) è stato sottoposto ad un provino con il Brescia.
Poi tra i chiesani l'occhio lungo di Marco Zaninelli,un tempo più anni in B e ora pilastro tra le retrovie dal Calcio Chiese.
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Marco Ballini, trainer del Tione, e Dario Zimelli, volto noto nel calcio locale ma non solo. Poi una festa dentro la festa dove passione, sport e orgoglio di maglia vanno di pari passo.
Nelle foto di Maddalena Valerio:
La squadra S.S. Condinese categoria pulcini con gli allenatori Ivan Galante e Pietro Pellizzari
Tribune quasi gremite già al mattino per XI^ edizione del "Canarino d'Oro" presso il campo Bettega di Borgo Chiese