Fuochi d'artificio a Provaglio per l'Avis
Ma la tradizionale festa dell’Avis al centro sportivo comunale di Provaglio comincerà venerdì 23 agosto, con il torneo di calcio alle 17.30 e la serata danzante in compagnia dell’orchestra Lidia Band (Borghetti).
Sabato 24 agosto la festa continuerà con le eliminatorie del torneo calcistico, sempre dalle 17.30. Allieteranno la serata le frizzanti note dell’orchestra Roberto e i millennium.
Il momento solenne della festa si terrà domenica 25 agosto, in occasione della Santa Messa in ricordo degli avisini defunti, celebrata da don Ettore Truzzi (parroco di Provaglio dal 2007 al 2012). La giornata proseguirà con le finali, nel pomeriggio, della kermesse calcistica e con la scoppiettante serata finale: l’orchestra Evergreen accompagnerà l’attesa dei fuochi d’artificio che, tempo permettendo, chiuderanno la tre giorni di festa con il loro magico fragore.
“Tengo a ricordare l’obiettivo principale della nostra festa, far capire l’importanza di ciò che fanno gli avisini – afferma il nuovo capogruppo dell’Avis di Provaglio, Angelo Gussago. – Donare il sangue è un gesto d'amore disinteressato verso il prossimo, un'azione concreta verso coloro che soffrono. L’invito che rivolgo è sempre lo stesso, importante ora più che mai: Coraggio! Provaci anche tu! È una scelta che ti cambia la vita!”.