Giovedì, 15 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 4 aprile 2017 Aggiornato alle 19:06Incidente

Tamponamento allo stop

di Val.
Succede troppo spesso a chi scende da Lumezzane in direzione di Sabbio Chiese, di trovarsi in difficoltà al momento di inserirsi nella 237 del Caffaro, poco prima di Pregastine 
 
Niente di grave, per fortuna.
Solo due auto ammaccate e un trentenne residente a Vestone portato in ospedale per un sospetto colpo di frusta, ma in codice "verde".

L'incidente è avvenuto poco dopo le 16 di oggi all'innesto nella 237 a poca distanza dal rondò di Pregastine, in territorio odolese.
Classica la dinamica.

«Eravamo fermi, poi l'auto davanti a me è partita e io dietro, guardando che non arrivasse nessuno. Così non mi sono accorta che l'audo davanti si era nuovamente fermata e quando l'ho vista era ormai troppo tardi, la frenata non è stata sufficiente».

Questo il racconto della donna di 65 anni, residente a Roè Volciano, che con la sua Peugeot ha tamponato un'Alfa Romeo con sopra due operai trentenni di Vestone.

Allo stesso modo, in quel punto succede troppo spesso.
Anche perchè quando si è a ridosso dello stop, a causa della presenza di alcuni cartelli stradali, andare avanti oltre la riga bianca è l'unico modo per vedere se arriva qualcuno.

Stavano cercando di fare una constatatazione amichevole, con l'aiuto dei carabinieri giunti sul posto con una pattuglia da Sabbio Chiese, quando il passeggero dell'alfa ha accusato un malore ed è stato necessario chiedere l'intervento dei volontari di Pronto Emergenza.




 

Leggi anche...