31 Dicembre 2007, 00.00
O
Incendio

Fiamme e paura al Des Alpes di Campiglio

E’ arrivata fino in Valle Sabbia, l’eco dell’incendio che a Madonna di Campiglio ha praticamente distrutto il prestigioso l’hotel Des Alpes. L'incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31.

E’ arrivata fino in Valle Sabbia, l’eco dell’incendio che a Madonna di Campiglio ha praticamente distrutto l’hotel Des Alpes.
Secondo quanto abbiamo appreso, ed in mancanza di fonti ufficiali, l’incendio si sarebbe sviluppato nel primo pomeriggio aggredendo prima di tutto il tetto del teatro.
Nel tentativo di spegnere le fiamme i Vigili del Fuoco trentini sarebbero accorsi con decine di automezzi e persino con un elicottero. Troppo tardi: nel giro di un paio d’ore le fiamme hanno avvolto l’intero complesso alberghiero ed è rimasto solo il margine per circoscrivere le fiamme perchè non finissero con l’aggredire altre strutture.
Il complesso del Relais Des Alpes è fornito di ristorante, bar con piano bar, galleria d’arte, teatro Hofer per spettacoli ed animazione, piccola palestra, piscina coperta con due vasche idromassaggio, deposito sci e scarponi, biberoneria, mini club, servizio medico ambulatoriale. Ci sono un attrezzatissimo centro benessere ed il garage coperto.
Le esclusive vacanze degli ospiti, fra i quale alcuni valsabbini, si sono bruscamente interrotte. Per qualche decina di minuti gli spettatori che si sono accalcati per osservare le operazioni di soccorso hanno temuto il peggio, osservando il via vai di ambulanze e i turisti costretti ad abbandonare precipitosamente i locali, in molti casi abbandonando anche i vestiti in camera o senza riuscire ad infilarsi nemmeno le scarpe. Per fortuna sembra invece che non ci siano stati feriti.


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/06/2016 16:11

Fiamme al Coccinella dei Tormini Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi al primo piano dello stabile che ospita il bar Coccinella, ai Tormini

15/01/2017 09:44

Tetto in fiamme a Famea Tanta paura questa mattina nella frazione di Famea di Casto per l’incendio che ha distrutto il tetto di una casa di due piani

27/12/2016 14:52

Bione: la montagna brucia ancora Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di martedì e ora minaccia da vicino il paese. Sul posto le squadre dell'antincendio boschivo della Comunità montana di Valle Sabbia, i vigili del fuoco ed un'elicottero
. Aggiornamento ore 8:30

11/03/2017 16:51

Fiamme nel bosco a Ceresigno di Degagna Dal primo pomeriggio di oggi un vasto incendio sta interessando i boschi a monte della frazione di Vobarno

17/03/2015 07:08

Fiamme alla «ial del Vangelio» Forse le fiamme troppo alte in un caminetto appena acceso, hanno provocato l'incendio che distrutto una casetta nella Pineta di Livemmo. Due ore per domare le fiamme




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.