Domenica il Trekking Mura
Con un doppio percorso, di 18 e 11 chilometri, torna il «Trekking Mura» a cura del gruppo Mura Friends, con il patrocinio dei Comuni di Mura e Pertica Alta. L'appuntamento è per la mattinata di domenica per una camminata che prenderà il via dalla località Paludi, dove è fissato il ritrovo dei partecipanti alle 8.
Il tracciato lungo, da 18 chilometri, salirà verso Sevo e Fornaci e poi, su strada pianeggiante, arriverà fino a Gabbiere Noffo, da dove si tornerà a salire fino a Navono. Un tratto di discesa condurrà a Fusio, da dove il percorso tornerà pianeggiante fino agli storici forni fusori e alle sponde del lago di Bongi. Si proseguirà poi seguendo i percorsi della Traccia e Rucc che condurranno di nuovo a Mura, da dove si farà ritorno alla località Paludi.
Il percorso breve, da località Gabbiere scenderà fino al laghetto di Bongi, e da qui a Mura seguendo i percorsi della Traccia e Rucc. Ambedue i tracciati sono di media difficoltà e adatti a tutti; durata massima 4 ore circa. Per chi volesse c'è anche la possibilità di pranzare.
Per informazioni ci sono il 3313324473 o la pagina Facebook dei Mura Friends.