Il nuovo anno alla Fondazione
Quest’anno alla Fondazione I.R. Falck abbiamo festeggiato l’arrivo del 2015 con tanti momenti speciali!
Il 31 dicembre è venuto a trovarci il fisarmonicista Aldo da Prevalle, che nel pomeriggio ha suonato diverse musiche popolari… insieme ai nonni abbiamo cantato, ballato, mangiato una buona merenda e fatto il brindisi per primi in attesa dell’arrivo dell’anno nuovo, insieme ai popèoli che abitano in prossimità della linea del cambio di data!
Anche il 5 gennaio è stata una giornata assai speciale…
Dalla Fenice di Venezia è venuta a trovarci Delia Colombo, figlia della nostra amata ospite Bianca Ghisetti, che ci ha deliziato con un concerto di Corno, in ricordo della mamma ed in regalo a tutti i nonni.
Il repertorio è spaziato dalla musica classica, alle canzoni italiane di musica leggera. Gli ospiti hanno ascoltato con attenzione, alcuni ricordando i propri cari, altri i famigliari musicisti o che amavano cantare le stesse canzoni di un tempo.
A tanti è sfuggita una lacrima di commozione per l’atmosfera ed il sentimento che ha caratterizzato questa giornata così unica e particolare.
Dopo il concerto di Delia è venuta a trovarci la stella di Pompegnino.
Questi cantori hanno raccontato il viaggio dei Re Magi e la nascita di Gesù bambino con tanta bravura e dedizione ed i nostri ospiti ne sono rimasti veramente entusiasti!
Nei giorni successivi anche le stelle di Degagna, Collio e Vobarno sono passate a regalare ai nostri ospiti altri momenti musicali e di festa e per fare gli auguri.
Un grazie sentito a tutti coloro che ci permettono di vivere queste giornate così belle ed allegre ed a tutti i lettori auguriamo un felice 2015!
Dalla Fondazione