Domenica, 11 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 8 maggio 2019 Aggiornato alle 09:14Qui Avis

Gioc@vis

di red.
Questa domenica, 12 maggio, un pomeriggio di sensibilizzazione alla cultura del dono a cura dell'Avis Agnosine Bione in collaborazione con la Scuola dell'Infanzia “Dario Bernardelli” di Agnosine

In occasione della Festa della Mamma l'Avis Agnosine Bione, in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia “Dario Bernardelli” di Agnosine, organizza per questa domenica - 12 maggio - un pomeriggio di sensibilizzazione alla cultura del dono rivolto a tutta la cittadinanza.
Alle ore 14.30 presso il Campo sportivo di Agnosine è in programma "Gioc@vis", una manifestazione ad accesso gratuito in cui adulti e bambini potranno cimentarsi in giochi vari.
 
L’attività ludica si avvarrà del supporto logistico del “Ludobus Ronzinante” e della presenza di educatori e volontari Avis.
Il ludobus è un furgone attrezzato con materiali di gioco e di laboratorio, preparati e scelti per coinvolgere varie fasce d'età, che porta con sé varie attività educative. 
 
Verranno allestite diverse aree: uno spazio giochi in legno da piazza, uno spazio giochi di abilità e rompicapo, con la possibilità per gli adulti di sostare e di cimentarsi nell'arte del gioco d'ingegno, uno spazio per i bimbi più piccoli con tappetone e costruzioni e uno spazio per il laboratorio di giocoleria.
 
In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la palestra dell'oratorio di Agnosine. 
Dalle ore 16 sarà attivo lo stand gastronomico della Polisportiva di Agnosine; a seguire è in programma una cena con pastasciuttata su prenotazione (5 € a persona, prenotazioni entro mercoledì 8 maggio ai numeri indicati nella locandina).
 
Dicono gli organizzatori:

Il gesto più bello che una mamma può fare
è donare la vita.
Il sangue è vita.
Donarlo è il più bel gesto d’amore verso tutti
i figli di questa terra.
Grazie a tutte le mamme, che tutti i giorni dell’anno contribuiscono a rendere la nostra società una società migliore!
 

 

Leggi anche...