Domenica, 11 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 4 dicembre 2008 Aggiornato alle 00:00Viabilità

Ancora code sulla 45 bis

di c.f.
Prosegue il «calvario» per gli automobilisti che devono percorrere la tangenziale, ovvero la strada statale 45 bis, in territorio di Gavardo. Lunghe code per chi scende dalla valle e per chi proviene da Prevalle.
Prosegue il «calvario» per gli automobilisti che devono percorrere la tangenziale, ovvero la strada statale 45 bis, in territorio di Gavardo. Da una settimana sono in corso i lavori per sistemare i giunti del ponte sul Chiese a cura dell’Anas, prima dello svincolo per Gavardo e Muscoline.

Da giorni ormai si formano lunghe code in entrambe le direzione perché è consentito il transito a senso unico alternato.
Nell’incontro in Prefettura con i rappresentanti dei comuni interessati (Gavardo, Villanuova e Prevalle) era stato stabilito che il transito in tangenziale a senso alternato sarebbe stato consentito solo ai mezzi pesanti. Invece molti automobilisti, ignari dei lavori in corso o che non badano alla segnaletica, si immettono in tangenziale rimanendo diverso tempo in coda.

Nel primo pomeriggio la coda dei veicoli provenienti dalla Valsabbia e dal Garda arrivava fino alla galleria del monte Covolo a Villanuova.
Il percorso alternativo è quello di uscire a Villanuova e passare in centro a Villanuova, Gavardo e rientrare in tangenziale a Prevalle.
Per chi giunge da Brescia è consigliato uscire a Prevalle e rientrare a Gavardo, allo svincolo del Bennet.

 

Leggi anche...