Martedì, 13 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

domenica, 9 agosto 2015 Aggiornato alle 13:19Incidente

Scontro frontale, in cinque finiscono all'ospedale

di val.
Nessuno di loro però sarebbe grave. L'incidente è avvenuto lungo la Provinciale numero 79 poco sotto l'abitato di Bione

Erano appena scoccate le 9 di questa mattina quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Sabbio Chiese, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, la signora che saliva in direzione del Passo del Cavallo ha invaso l'opposta corsia di marcia.

«Non mi ricordo come mai
, non mi sembrava nemmeno di essermi distratta e quando mi sono resa conto che ero dall'altra parte e che stavo finendo addosso ad un'auto mi sono spaventata moltissimo».
Così ha dichiarato la donna che su una Ford Fiesta stava salendo verso il Passo del Cavallo. La signora, una sessantenne, ancora scossa, ha raccontato che stava raggiungendo la Valtrompia per andare a trovare sua madre mentre lei, origini bresciane, ma trapiantata in provincia di Monza Brianza, era in vacanza con amici sul lago di Garda.

Il caso ha voluto
che proprio in quel momento, dall'altra parte stesse arrivando la Citroen C3 carica della famiglia di un lumezzanese, che faceva parte di una comitiva più vasta intenzionata a raggiungere il lago per un pic-nic.

Lo scontro, a quel punto inveitabile,
è avvenuto in piena curva, il secondo tornante che si percorre salendo dopo aver superato la "Cà Rosada".
E' stato frontale e piuttosto violento.
Tutti ricoverati a Gavardo, ma in codice verde, gli occupanti di questa seconda auto: il guidatore di 39 anni, un altro signore di 66, una bimba di otto anni e due donne di 44 e 62 anni.
Per soccorrerli, Pronto Emergenza di Odolo ha fatto intervenire due delle sue autolettighe.



 

Leggi anche...