Martedì, 20 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 26 giugno 2018 Aggiornato alle 08:00Pallavolo

Terzo posto regionale

di Redazione
L'Esti Volley Barghe Misto chiude la stagione con uno stupendo 3° posto regionale in quel di Milano 

Esti VBM - Aurora Milano 3-1 (23-25; 25-21; 25-13; 25-16)
 
L'avversario, come in semifinale, è sempre una squadra milanese, l'Aurora Volley.
 
Il Barghe si presenta con parecchie assenze, ma con la determinazione e la voglia di portare in Valle Sabbia la coppa del terzo posto.
Primo set a parte - che l'Esti usa per prendere le misure ai rivali - la partita è tutta in direzione valsabbina. La differenza tecnica e tattica è netta, la coppia centrale del Barghe (Bosetti) mette a terra ben 55 palloni in quattro parziali; L'assenza del libero titolare Bordiga non si fa sentire poiché Bacchetti lo sostituisce egregiamente. Dal secondo set difesa e attacco funzionano come al solito e per gli avversari non c'è scampo. Il match viene vinto per 3 a 1 e scoppia la festa!
 
"L'interminabile stagione ora è conclusa e i mesi che ci separano da settembre dovranno essere utilizzati per riposare e caricare le batterie in vista del prossimo anno!
 
Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato e caricato, in particolare gli sponsor, il Volley Barghe e il Comune di Barghe.
Chiudiamo la stagione con un titolo provinciale e un terzo posto regionale, oltre alla coppa disciplina e al campionato vinto, non possiamo che ringraziare tutto il corpo atleti, dirigenti e staff:
 
- Allenatore: Pavoni Danilo
 
- Dirigenti: Guatta Cristina, Guerra Chiara, Pace Elia, Girelli Ada, Mura Debora e Bozzoli Matteo.
 
- Refertisti: Castelnuovo Marta, Guerra Anna, Girelli Ada e Guatta Cristina.
 
- Giocatori: Scalmana Daniele, Guerra Laura, Manzoni Veronica, Bordiga Cristiano, Scalfi Paolo, Bosetti Francesco, Bosetti Paolo, Pelizzari Chiara, Bacchetti Ilaria, Pialorsi Francesca, Galvagni Sara, Zigliani Anna, Favarò Luca, Caini Giovanni e Berardi Paolo.
 
Buona estate a tutti!"
 
Daniele Scalmana 

 

Leggi anche...