ASD Volley Calco - Esti Volley Barghe 0 - 3
(16-25; 22-25; 24-26)
Esti VMB: Scalmana K (7), Guerra (1), Manzoni (3), Scalfi (9), Bosetti P.(15), Pelizzari, Bosetti F.(18), Zigliani (2), Galvagni, Pialorsi, Favarò, Bordiga (L)1.
All. Pavoni, dir. Guatta e Guerra
Impresa riuscita! Per la piccola realtà del Barghe la data del 10 giugno 2018 è una di quelle da segnare sul calendario, infatti l'Esti Volley Barghe Csi Misto - grazie alla netta ma faticosa vittoria sul volley Calco - si qualifica alle semifinali regionali e si assicura un posto tra le 4 regine della regione.
Nonostante il Barghe sia superiore alla squadra lecchese, si deve combattere con i quasi 30 gradi presenti in palestra, il lungo viaggio e, chiaramente, gli avversari. Il risultato resta incerto solo nel terzo set, nel quale i valsabbini faticano a mantenere il ritmo dei primi due parziali. Nel finale, però, l'esperienza e la determinazione che contraddistinguono questa squadra si fanno sentire e si chiude 3 a 0, con il passaggio del turno alla fase successiva.
Ora per il piccolo Barghe l'impresa diventa titanica, in quanto il prossimo avversario sarà il colosso Precotto (MI), pluricampione italiano e regionale del volley misto (che già l'anno scorso fu fatale ai valsabbini).
Il match è previsto per sabato 16 giugno alle ore 15 al Pala Santa Rita di Milano.