Giovedì, 9 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

martedì, 1 febbraio 2022 Aggiornato alle 15:47Info - Motori

Automobili per la famiglia: ecco quali sono i 5 migliori modelli da tenere in considerazione

di red.


Tutti noi sappiamo che esistono auto e auto. Alcuni modelli sono ottimi per il traffico cittadino, per via della loro compattezza, mentre altri sono perfetti per viaggiare.
Poi ci sono le vetture progettate a misura di famiglia, capienti e con ogni comfort possibile e immaginabile. Noi oggi ci concentreremo proprio su questa categoria, studiando i migliori 5 modelli da tenere in considerazione.

L’importanza di un’automobile per la propria famiglia

Quando una famiglia cresce, arriva l’esigenza di comprare un’auto adatta per la nuova situazione.
È una questione di spazio e anche di comfort, oltre che di nuove opportunità per chi la guida (cioè per entrambi i partner).

Qui bisogna introdurre anche il discorso relativo alla cointestazione della vettura, che risulta particolarmente preziosa quando la si guida in due. In questi casi può tornare utile un approfondimento che spiega come cointestare l’assicurazione dell’auto, una possibilità introdotta dalla Legge Bersani nel 2020.
Nel prossimo paragrafo, invece, andremo a scoprire quali sono le cinque automobili migliori per una famiglia.

Le 5 automobili migliori per una famiglia

Si comincia con una vettura che è un vero e proprio must dalle nostre parti. Si parla nello specifico della Ford Kuga, un SUV piuttosto spazioso e perfetto per la guida cittadina, oltre che versatile.
Le sue caratteristiche tecniche, infatti, la rendono idonea anche alla guida off road; quindi, è un veicolo ideale per chi desidera andare in vacanza. Le tecnologie sono ovviamente da top di gamma, con il cruise control di tipologia adattiva. Trattandosi di un veicolo ibrido, la Ford Kuga può sfruttare anche l’alimentazione elettrica.

Al secondo posto troviamo la Fiat Tipo SW, una favolosa station wagon capiente e spaziosa, e dotata di ogni comfort possibile.
Spicca su tutti la dimensione del bagagliaio, che arriva addirittura ad un totale di ben 550 litri. In secondo luogo, è opportuno citare anche la convenienza economica, specialmente per quel che riguarda i consumi, che sono davvero bassi se paragonati a quelli di altre vetture simili. Anche il prezzo partecipa, visto che non è elevato.

L’ultimo gradino del podio spetta ad un altro veicolo molto amato in Italia, ovvero la Dacia Duster.
Si parla di un SUV progettato per la mobilità cittadina, quindi non troppo ingombrante ma comunque capiente.
È chiaro che, trattandosi di un SUV, la Duster può essere guidata non solo in città ma anche su percorsi più complessi, come le strade sterrate e la campagna. Il tutto per via dell’ottimo controllo da parte di chi la guida.

Al quarto posto occorre inserire la Ford Focus, che continua ad essere apprezzatissima dalle famiglie della Penisola. Le sue caratteristiche principali? La Focus è una delle migliori per quel che riguarda la dotazione tecnologica, e al tempo stesso è anche una delle più confortevoli, per via di tutte le opzioni presenti. Ha il sistema di guida assistita, ad esempio, insieme alla frenata modulabile. Inoltre, si parla di una vettura ibrida, con tutti gli ulteriori vantaggi che ne conseguono.

Si chiude la classifica delle migliori 5 auto per le famiglie con la Volkswagen Tiguan, un crossover che unisce modernità e tecnologia alla classicità del suo design.
È una delle migliori automobili per quanto concerne la visibilità della strada, per via di un assetto rialzato dei sedili, ed è anche una delle più spaziose (il bagagliaio ha una capacità fino a oltre 1.900 litri).

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...