Lunedì, 9 giugno 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 26 maggio 2016 Aggiornato alle 15:45Parrocchie

La festa patronale accende Vestone

di c.f.
Una settimana fra devozione e divertimento a Vestone per la festa patronale della parrocchia dedicata alla Visitazione di Maria a santa Elisabetta, che avrà il suo clou nel fine settimana

La settimana che precede la ricorrenza patronale della Visitazione di Maria a santa Elisabetta, a cui è dedicata la chiesa parrocchiale di Vestone, vede la comunità parrocchiale animarsi fra funzioni religiose in chiesa e momenti di festa in oratorio.

Il via è stato dato lunedì sera con la recita del rosario e la processione da Promo alla chiesa delle Fornaci e il calcio d'inizio del torneo di calcetto con Bumper Ball in oratorio, che terrà banco tutte le sere fino a domenica.

Martedì la messa delle 20 è stata per i figli in cielo, ed è stata celebrata da don Giorgio Comini, direttore dell'Ufficio famiglia diocesano e assistente dell'associazione «Figli in cielo».
Questo giovedì sera invece toccherà a monsignor Giambattista Francesconi, già vicedirettore del Seminario di Brescia.

Venerdì, sabato e domenica saranno i tre giorni clou della festa patronale, con l'apertura dello stand gastronomico alle ore 19 e le serate musicali e danzanti con «Marco e Valter», «Gypo Pezzotti» e «Roberto e i Millennium». Ma spazio anche ai gonfiabili per i bambini e alla pesca di beneficenza. Domenica pomeriggio in oratorio spazio a un momento speciale per i ragazzi disabili e il serata le finali del torneo di calcetto con Bumper Ball, mentre soltanto sabato in tavola ci sarà anche lo spiedo.

Infine, martedì 31 maggio, nella ricorrenza liturgica patronale, in coda alla settimana di celebrazioni, alle 20.30 ci sarà una messa solenne celebrata da monsignor Gabriele Filippini, rettore del Seminario diocesano. Alla funzione sono invitati tutti i fedeli dell'unità pastorale, compresi quelli di Nozza e Lavenone, dove le messe saranno sospese.

 

Leggi anche...